Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Spento Dopo Corto All'alimentatore - idem

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri pomeriggio a causa di un corto all'alimentatore del pc questo non parte....

SOSTITUISCO alimentatore e il processore si avvia,ma non si avvia l'HD.... non parte nemmeno il monitor che rimane in stand by...SOSTITUITA per sicurezza anche la scheda video, ma l'HD rimane fermo e monitor sempre Standby...scollego tutto l'hardware lasciando solo la scheda madre inserita all'alimentazione....riavvio ma NON sento i bip di all'accensione che mi avvisano dei vari hardware non collegati....a questo punto credo sia un problema alla SCHEDA madre andata....che ne dite??

senzasperanza.gifworthy.gif

Inserita: (modificato)

Ci sono SERIE probabilità.

Che pessimo regalo di compleanno! sad.gif

P.S.: Lo dò per scontato, ma a volte non ci si pensa: hai connesso anche il connettore a 4 pin sulla MB?

Modificato: da geoline
Inserita:
geoline+20/08/2009, 17:03--> (geoline @ 20/08/2009, 17:03)

Ora che ci penso ..il vecchio alimentatore aveva un'uscita alimentata vicino al processore..due fili gialli e due neri...questo nuovo alimentatore che ho messo non ha il morsetto coi 4 fili. dry.gif GEO,dici che puo' essere anche quello il problema cioe' la mancanza dei 4 fili alimentati? ohmy.gifwink.gif

Inserita:

Ho fatto la prova dei 4 pin ( non so se siano quelli descritti da te)..ma non va' lo stesso... sad.gifwallbash.gif

Inserita:

Devi avere un alimentatore adatto.

Che sia dotato dell'alimantazione extra con questo connettore:

user posted image

Inserita:

Risolto...era proprio il cavo a 4 pin...infatti dopo averlo collegato..cioe' ho prelevato il vecchio spinotto e saldato al giallo e nero del nuovo alimentatore,all'inizio sembrava non andare ed invece c'era un falso contatto in uno dei fili gialli....grazie Geoline.. biggrin.gifclap.gif