SA 9900 Inserito: 20 agosto 2009 Segnala Inserito: 20 agosto 2009 Ieri pomeriggio a causa di un corto all'alimentatore del pc questo non parte....SOSTITUISCO alimentatore e il processore si avvia,ma non si avvia l'HD.... non parte nemmeno il monitor che rimane in stand by...SOSTITUITA per sicurezza anche la scheda video, ma l'HD rimane fermo e monitor sempre Standby...scollego tutto l'hardware lasciando solo la scheda madre inserita all'alimentazione....riavvio ma NON sento i bip di all'accensione che mi avvisano dei vari hardware non collegati....a questo punto credo sia un problema alla SCHEDA madre andata....che ne dite??
geoline Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) Ci sono SERIE probabilità.Che pessimo regalo di compleanno! P.S.: Lo dò per scontato, ma a volte non ci si pensa: hai connesso anche il connettore a 4 pin sulla MB? Modificato: 20 agosto 2009 da geoline
SA 9900 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 geoline+20/08/2009, 17:03--> (geoline @ 20/08/2009, 17:03) Ora che ci penso ..il vecchio alimentatore aveva un'uscita alimentata vicino al processore..due fili gialli e due neri...questo nuovo alimentatore che ho messo non ha il morsetto coi 4 fili. GEO,dici che puo' essere anche quello il problema cioe' la mancanza dei 4 fili alimentati?
SA 9900 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Ho fatto la prova dei 4 pin ( non so se siano quelli descritti da te)..ma non va' lo stesso...
geoline Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Devi avere un alimentatore adatto.Che sia dotato dell'alimantazione extra con questo connettore:
SA 9900 Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Risolto...era proprio il cavo a 4 pin...infatti dopo averlo collegato..cioe' ho prelevato il vecchio spinotto e saldato al giallo e nero del nuovo alimentatore,all'inizio sembrava non andare ed invece c'era un falso contatto in uno dei fili gialli....grazie Geoline..
Messaggi consigliati