Vai al contenuto
PLC Forum

Il Pc Si Spenge E Si Riavvia Da Solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera atutti

Sto controllando il pc di un mio collega, il quale mi spiega, che si spegne e si riaccende da solo senza motivo. Sono stati verificati i cavi, connessioni anti virus ma nulla da fare, ogni tanto si ripresenta il problema. Mi date un consiglio su come muovermi

Caratteristiche

P4 da 2400 ghz

memoria da 1 g

due HD ide da 160 g

scheda da 560 m ( non leggo la marca )

2 masterizzatori

1 lettore

Grazie a tutti

Inserita: (modificato)

Sistema operativo??

(anticipo geoline: originale o pezzottato?)

ciao fulvio

Modificato: da 03239710
Inserita:

Ciao

é vero mi ero dimenticato XP sp3 originale non taroccato

grazie

Inserita:

Potrebbe essere l'alimentatore che in certi casi non riesce a erogare abbastanza corrente. Almeno a me è capitato così.

Ciao

Inserita:

In ordine di controllo:

alimentatore: non eroga sufficente tensione a tutte le periferiche

sistema raffredamento / dissipazione calore: qualche ventola o componente del sistema di dissipazione del calore non funziona correttamente. La macchina si scalda ed ad una certa temperatura si spegne (di solito per controllare questo basta lasciare acceso il PC con le fiancate del case aperto).

Ciao

Inserita:

E' l'alimentatore.

2 HD e 2 Masterizzatori, come crdi di alimentarli?

Con un ali magari comprato con il case?

Made in China?

wink.gif

Inserita:

Buon giorno a tutti

Ho seguito i vostri consigli, le memorie stando le caratteristiche sono compatibili con la MB inoltre sono sempre state quelle, penso di escluderle. Invece l' alimentatore non mi convence, l' unica cosa che riesco a leggere sono li ampere a 220 ac 5A non riesco a trovare altro, oggi lo smonto dal case magari trovo altri dati nascosti

Ciao a risentirci

Inserita:

Purtroppo no, eventualmente se riesco smonto il mio

grazie

Buona sera

Sono riuscito a scoprire la potenza è da 500 w, secondo voi cosa faccio, lo cambio e lo aumento a 600 o 800 w ??

grazie

Modificato: da taratista
Inserita:

A che serve caricare il pc con il terzo lettore se hai gia' 2 masterizzatori. ohmy.gif ..comunque io ho piu' o meno le tue stesse periferiche ma viaggio con un 350 watt che tira fuori aria freschissima..quindi per sicurezza vai con almeno un 600 watt.. wink.gif

Inserita:

Ciao

Ti tringrazio, il pc non è il mio, a volte colleghi o amici mi chiedono di dare un occhio. Di solito trovo il classico virus o simile ma nlla di particolare, in vece ora non riuscivo a capire perchè si spegnesse. Inoltre non trovo etichette con le caratteristiche allora ero in dubbio sull 'alimentatore o su un altro difetto.

Daltronde dei negozzi non mi fido molto ho visto fare dei lavori........... ph34r.gifph34r.gif

Grazie

Inserita:

In linea di massima, un alimentatore da 500W per la tua configurazione hardware dovrebbe essere più che sufficiente.

Questo però solo se l'alimentatore è di qualità, non dico eccelsa, ma almeno decente.

In commercio trovi alimentatori che dichiarano potenze elevate a costi molto bassi.

In pratica, può capitare che un alimentatore da 500W nominali di scarsa qualità, offra prestazioni reali inferiori a quelle di un buon alimentatore da 350W nominali.

Per avere un'idea più chiara, bisogna prendere in considerazione non solo la potenza nominale, ma le correnti massime erogabili da ogni singola alimentazione.

Non escludere poi la possibilità di un malfunzionamento dell'alimentatore.

In definitiva, non si può diagnosticare con assoluta certezza che il tuo problema sia causato dall'alimentatore, ma è sicuramente l'ipotesi più probabile.

Una volta appurato che sia l'alimentatore, piuttosto che sostituirlo con uno da 800W, magari di scarsa qualità, io lo sostituirei con uno da 500-600W di buona qualità.

Ciao, può darsi che risolvi sostituendo i 2 condensatori principali..

effettivamente 500W sono tanti e sufficenti, ma se è un made in China e magari di scarsa qualità, questi(i condensatori) si deteriorano velocemente...

""In pratica, può capitare che un alimentatore da 500W nominali di scarsa qualità, offra prestazioni reali inferiori a quelle di un buon alimentatore da 350W nominali.""

Ne sono convinto pure io... huh.gif

Modificato: da ignazioedo