sergio1289 Inserito: 26 settembre 2009 Segnala Inserito: 26 settembre 2009 salve a tutti.ho per le mani questo alimentatore che dopo un temporale a cessato il suo funzionamento.scollegato dal pc ho provato a farlo partire ponticellando i fili del connettore che vanno alla manboard verde e nero provato anche con grigio nero e collegando anche una lampadina per il carico ma non da nessuna tensione . aprendolo non ho notato essuna bruciatura,fatte alcune misure di resistenza col tester ho notato che i 2 doppi diodi a forma di transistor sono in corto dandomi una misura bassa in tutte le posizioni .lo strano e che dissaldandoli e misurati non risultano piu in corto. secondo voi e possibile che si sia in corto il trasformtore? misurata la tensione nel primario i 2 condensatori di filtro 200volt 470mf sono alimentati solo che non arriva tensione ai transitor.secondo voi faccio prima a buttarlo?
maxtv Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Sicuramente hai già risolto..comunque i componenti , per testarli ,vanno sempre staccati dai reofori dello stampato......comunque oggi come oggi conviene ricomprare l'alimentatore ....hanno dei prezzi abbordabilissimi .... Naturalmente se uno si diverte nella riparazione..il mio discorso non vale ...
sergio1289 Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 no non ho risolto un bel niente
sergio1289 Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 nessuno e disposto ad aiutarmi?
ignazioedo Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 (modificato) maxtv+28/09/2009, 10:59--> (maxtv @ 28/09/2009, 10:59).... .. spesso i temporali fanno dei danni seri... Modificato: 10 ottobre 2009 da ignazioedo
sx3me Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 potrebbe anche essere qualche condensatore avariato, magari fin tanto che lo tenevi inst-by andava, poi è mancata la corrente ed è successo l'irreparabile, i doppi diodi mi sembra sia normale che misurano il corto in circuito, i due estremi sono collegati ai due capi dell'avvolgimento del tr...
sergio1289 Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 ok .ringrazio tutti per avermi risposto,optero per un nuovo alimentatore.grazie
Messaggi consigliati