tesla88 Inserito: 28 settembre 2009 Segnala Inserito: 28 settembre 2009 Ciao a tutto il Forum ,ho un problema che mi assilla da quando ahimè sono passato a Tele2.Il problema sostanziale è che la navigazione è lenta , effettuando un qualsiasi speed-test è generalmente fra i 300 e i 600kbps in download , mentre il contratto è di 7Mega, pur sapendo che non è garantita la banda minima mi sembra eccessivamente lenta , con Telecom avevo il contratto da 2 Mega e andava quasi sempre alla velocità dichiarata ..........Il Modem è un D-Link 320T che non capisco se Modem o Router dato che in rete ho letto pareri differenti. Il Modem non ha subito alcuna modifica al firmware.la configurazione credo sia esatta e il test di Tele 2 da tutto ok a parte una segnalazione di "connessioni remote=0" che però non mi pare scorretto.La scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller .....Ho già provato a scollegare telefoni , filtri e a collegare anche il modem direttamente alla linea entrante.Spero di essere stato chiaro ma se ho tralasciato qualcosa chiedete pure. Accetto tutti i consigli .Grazie a chiunque mi darà una mano. P.S. Una cosa strana (dovrei verificarla bene) è che il mulo scarica velocemente , più che con telecom Alice . Le prove speed test sono state fatte naturalmente con e-mule terminato.
tesla88 Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2009 Ok cercherò di farlo appena possibile e faccio sapere.intanto se vi sono altre proposte....anch'io sospetto Tele2 ma dopo 30min di call center e svariate prove di assistente on line.......
DerHimel Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 Buon giorno Telsa88.Ho letto del tuo problema e ti invio questo link:http://www.brianzaland.com/index.php/2007/...unati%E2%80%A6/Pare che il tuo sia il problema di tutti, o quasi, i possessori del d-link320t.Sembra che sia un router "tarpato" a modem dalla casa per motivi commerciali.Ti auguro di risolvere.Ciao Giovanni
tesla88 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 Grazie......ho visto solo ora.......vedo di fare qualche prova!Ciao e Grazie!
opeletta Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Anch'io ho tele2 ma con velocità anche di 7400 Kbps.All'inizio avevo problemi simili e dopo svariate lamentele il problema era dovuto alla limitazione della mia banda adsl a 2 Mbps.
Messaggi consigliati