Vai al contenuto
PLC Forum

Adsl Dlink 320t E Tele2 - Navigazione Lenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il Forum ,

ho un problema che mi assilla da quando ahimè sono passato a Tele2.

Il problema sostanziale è che la navigazione è lenta , effettuando un qualsiasi speed-test è generalmente fra i 300 e i 600kbps in download , mentre il contratto è di 7Mega, pur sapendo che non è garantita la banda minima mi sembra eccessivamente lenta , con Telecom avevo il contratto da 2 Mega e andava quasi sempre alla velocità dichiarata ..........

Il Modem è un D-Link 320T che non capisco se Modem o Router dato che in rete ho letto pareri differenti. Il Modem non ha subito alcuna modifica al firmware.

la configurazione credo sia esatta e il test di Tele 2 da tutto ok a parte una segnalazione di "connessioni remote=0" che però non mi pare scorretto.

La scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller .....

Ho già provato a scollegare telefoni , filtri e a collegare anche il modem direttamente alla linea entrante.Spero di essere stato chiaro ma se ho tralasciato qualcosa chiedete pure.

Accetto tutti i consigli .Grazie a chiunque mi darà una mano.

P.S. Una cosa strana (dovrei verificarla bene) è che il mulo scarica velocemente , più che con telecom Alice . Le prove speed test sono state fatte naturalmente con e-mule terminato.

Inserita:

Ok cercherò di farlo appena possibile e faccio sapere.intanto se vi sono altre proposte....anch'io sospetto Tele2 ma dopo 30min di call center e svariate prove di assistente on line.......

Inserita:

Grazie......ho visto solo ora.......vedo di fare qualche prova!

Ciao e Grazie!

Inserita:

Anch'io ho tele2 ma con velocità anche di 7400 Kbps.

All'inizio avevo problemi simili e dopo svariate lamentele il problema era dovuto alla limitazione della mia banda adsl a 2 Mbps.