domdit Inserito: 1 ottobre 2009 Segnala Inserito: 1 ottobre 2009 Salve, ho un notebook della gericom 15,4" P4 che si spegne improvvisamente.Ho formattato e reinstallato da recovery-cd ma fa la stessa cosa.Quando ho reinstallato si è bloccato all'inizio sulla partizione.Lcd balla leggermente e ha dei flash di righe nere orizzontali.Ho collegato un monitor all'uscita vga e al monitor non presenta i problemi dell'LCD.Io penso che sia un problema hardware.Cosa protebbe essere?
domdit Inserita: 5 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Ho messo sotto osservazione il notebook con i vari programmi di controllo hardware e sono arrivato alla conclusione che i problemi riscontrati derivano dalla surriscaldazione del pc.La cpu dopo una mezz'ora di lavoro ha 75° di media e l'Hd raggiunge subito i 53° ma dopo un'utilizzo di internet o programmi pesanti la temperatura si alza a 55°-56° e comincia a ballare lo schermo con disturbi di righe orizzontali per poi spegnersi improvvisamente.Ho reinstallato winXP e pulito ventole e condotti di aerazione e rimesso la pasta termica sul processore ed il problema sembra migliorare, ma è sempre presente.Chi mi da un consiglio per piacere?
Gianmario Pedrani Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Hai provato ad aprirlo e verificare che polvere o altro non ostruisca la ventola, qello che descrivi è propio un problema di temperature, prova ad far funzionare il pc vicino ad un ventilatore che forza l'aria e vedi se mantenendo le temperature basse o nella norma il pc funziona regolarmente..
BIT77 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 spesso sono le grate di aerazione laterali sporche di polvere a causare il tuo problema.l'unica soluzione é aprire e pulire..
domdit Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Ho pulito anche le grate, insomma ho pulito quello che c'era da pulire.La ventola sulla Cpu è un po rumorosa e forse è da cambiare per il tanto utilizzo del pc.Cosa mi consigliate fare?
Messaggi consigliati