Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Schede Sd Incorporato A Notebook - Non legge le schede SD HC

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buonasera.

Ho un notebook Toshiba Satellite M70. Il pc è dotato di un lettore di schede di memoria SD che ha sempre finora funzionato senza problemi.

Alcuni giorni fa ho acquistato per la mia fotocamera digitate una scheda SD (precisamente una SD HC) da 4 gb. La cosa strana è che inserendo questa schedina nel lettore presente sul pc questa non viene in riconosciuta per cui non è possibile scaricare su pc le immagini presenti su quest’ultima. Pensate che questo possa dipendere da un’incompatibilità del lettore con questo nuovo tipo di schede di memoria visto che, comunque con le SC “standard” il lettore funziona perfettamente?

Acquistando un lettore esterno, di quelli da collegare alla presa usb del pc, si possa ovviare al problema?

Grazie.

Inserita:

Ciao Palebbi,

lo stesso problema l'ho avuto anch'io. E' un problema di anzianità del lettore di schede. Comprane uno di ultima generazione e il problema scompare.