Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dual Socket 370, Cpu Uguali?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Avendo due cpu socket 370 con fsb da 133, l'uno Coppermine da 933 Mhz e l'altro Tualatin da 1133 Mhz, sono attratto dall'idea di acquistare una motherboard dual socket 370 per sfruttare entrambe le cpu.

Domanda: su queste mb dual socket le cpu devono essere uguali?

Grazie

Modificato: da adrobe

Inserita: (modificato)

Premesso che ho sottomano una Workstation HP dual Xeon ma che non ho "provato" a montare due processori diversi, vado per intuito e ragionamento:

La cosa importante per il chipset è la frequenza di lavoro (FSB) se moti quindi due processori differenti ma con identico FSB, credo funzioni regolarmente.

Ovviamente i core lavoreranno a frequenze differenti, ma non credo che la differenza sia apprezzabile se non sono TROPPO diversi.

Se fai qualche prova, facci sapere perchè potrebbe essere interessante.

Ciao

Modificato: da geoline
Inserita:

purtroppo prove non ne posso fare, perchè la mobo dovrei acquistarla, ed il venditore mi ha appena detto che non supporta i P3 Tualatin...

Inserita:

dal manuale della motherboard appuro che le cpu devono essere uguali non solo come frequenza e velocità, ma anche come voltaggio...praticamente identiche!