willy76 Inserito: 15 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2012 Buongiorno, premetto che non ho molta esperienza con la programmazione del plc, avendo fatto un corso base su siemens, quindi vi chiedo scusa in aticipo se faccio domande stupide... Ho recuperato il plc in questione, per imparare un pò ad utilizzarlo giusto per fare esperienza, però non riesco ad accedere al programma. Il plc comunica ma non riesco a fare il download e neppure andare online perchè mi esce una schermata dove non riesco a capire cosa devo fare... http://dl.dropbox.com/u/20991269/micrologix.jpg Possibile che non riesco ad accedere al plc se non ho il programma caricato sullo stesso? Come posso fare per cancellare tutta la memoria per provare a caricare un programma nuovo? In caso di scrittura di un nuovo programma come faccio a capire cosa impostare nella parte hardware (cpu, ecc...) Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi... Buona giornata. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2012 La schermata che hai allegato ti dice che non trova offline il file del plc. se vuoi fare l'upload puoi scegliere dalla stessa schermata "Create New File" e dare un nome al file. A questo punto verrà fatto l'upload del programma dal PLC e andrai on line con il software. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...