Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hard Disk Interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, cercando non ho trovato gran che e in ogni caso è una discussione le cui risposte possono cambiare anche nel giro di poche settimane. Stavo valutando di comprare un hard disk interno con collegamento sata, ed è alquanto difficile orientarsi tra le decine di prodotti disponibili. Pensavo di dedicare un hard disk solamente al sistema operativo quindi di dimensione ridotte dicimo 40Gb valutando anche un dual boot tra xp e 7. Vedendo anche l'uscita degli hard disk statici ma con prezzi abastanza elevati non so come orientarmi. Anche altri miei amici che avevano idee similari alla mia non sanno come orientarsi. Voi, cosa consigliate come rapporto miglior qualità prezzo? Se possibile, anche scrivere siti su qui comprare ben accetti rolleyes.gif

Inserita:

ti consoglio per esperienza di comprare un maxtor od un segate, comunque per i prezzi che ci sono in giro con circa 70 euro riesci a prendere un 500 gb almeno con collegameto S.ata2 senza problema, per i prezzi vai sul sito www.essedishop.it e' un ottimo sito e ci sono parecchi negozi in tutta italia.

Inserita:

comunque puoi benissimo partiziona l'hard disk in piu' partizioni come si fa di solito magari 1 partizione di 40 gb come voui per il sist. oper. e altre 2 o tre partizionii secondarie per i giochi mp3 film ecc.

Inserita:

Per quello io ho un Maxtor e mi sembra ottimo ma ho collegamenti sata. Pensavo di partizionarlo ed usarlo solo per i sistemi operativi e per i file l'altro cosi in caco di bachi o altro dovrebbe essere più sicuro e l'hard disk lavora solo per il so. Dovrebbe essere più leggero il sistema o no?

Inserita:

Si infatti se il s.o. e messo in un'altro hard disk ed ad esempio i giochi o i software che usi sono in un'altro hard disk il sistema rimane piu' stabile perche' si frammenta meno ed eventualmente se ci sono problemi di sofware non vanno ad incidere tanto in oltre puoi cosi' fare un backup dell'hard disk principale cioe' quelllo con il s.o. sull'altro secondario in modo da ripristinare tutto emza rifare la procedura normale di installazione s.o. driver ecc. quindi e meglio mettere l'hard disl piu' grande come secondario in modod da poterci mettere tutti i software e i driver da installare e in piu' il backupo del primario.