pittiro Inserito: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2009 buon giorno a tutti sono alle prese con un notebook della toshiba mod. sa60-122 equipaggiato con processore intel p4, il pc in questione premendo il tasto di accensione va per accendersi dopo pochi secondi si spegne, ho provato a rimuovere e sostituire il processore ma senza successo, ho notato che con il procesore rimosso i led restano accessi. fatevi avanti con la vostra esperienze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 Ciao,io proverei a sostituire la ram o userei un altro alimentatore, magari togliendo la batteria,oppure proverei a tenere in carica la batteria per un'orettacome prova userei una distribuzione memtest86 per provare la ramdopo di che visti i prezzi dei portatili di oggi lo rottamerei Ciao,Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 Ho brutti presagi.Qualche tempo fa mi è capitato di aver avuto la presunzione di fare un "upgrade" RAM a domicilio.Non mi ero portato il braccialetto antistatico che in ogni caso non avrei potuto collegare a nulla a casa del cliente.Risultato: mi è morto in notebook sotto le mani a causa di una carica elettrostatica.E' ovvio che non no visto nè sentito nulla (nessuna scossa o scintilla), ma i sintomi presentati dopo sono stati gli stessi del tuo.Risultato: ho dovuto dare al cliente un notebook equivalente e su quello morto ho da sostituire la scheda madre che costa più di quanto vale il notebook.Lo terrò per il resto dei ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konseland Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 Ciao!allora... normalmente il bios di un computer ti avvisa quando un componente fondamentale non risulta funzionante...ogni bios (il toshiba dovrebbe avere il phoenix) ha un codice di beep suo... il punto è che a volte il bios potrebbe non avvertire e, nel caso di ram non funzionanti potrebbe inchiodare il computer ma, normalmente, non spegnerlo...la prova del 9 in questo caso è questa...stacca tutti i banchi della ram ed avvia il computer... ovviamente non si avvierà però questo serve a vedere se fa i beep che prima ti dicevo... se, nonostante non ci siano le ram, non fa i beep, è quasi certamente un problema di scheda madre... altrimenti proviamo altroprova questo test e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
westwardho Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 ciao Può essere un problema i protezione dovuto-all'alimentazione -Temp processoreLa ventola del processore si avvia? ti da' lo stesso prob con la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati