Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non Riesco A Trasferire Grossi Files Su Hd Esterno - Mediacom M-HD640DEZ usb 2.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti...

Ho un problema di trasferimento dati da pc a hd esterno.

Se copio files di piccole/medie dimensioni, funziona tutto bene, se il file è più grande ( es. un film su cd da 700 Mb ), dopo poco, il pc va in blocco.

L'hd esterno è Mediacom da 640 Mb, il pc utilizza windows XP home.

Qualche suggerimento?

Grazie e un saluto

Inserita:

ciao, hai provato a utilizzare un software di diagnostica sull'hard-disk esterno per verificare che non ci siano errori nel file sistem?

l'hard disk seterno com'e' formattato il mio consiglio e quello di formattarlo in ntfs e non in fat o fat32, hai controllato i driver usb della scheda madre o del controller usb?

Inserita:

...forse è normale che 700 non entrino in 640 wink.gif

Inserita:
opeletta+12/11/2009, 22:51--> (opeletta @ 12/11/2009, 22:51)

Si ma non è normale che il pc va in blocco forse come dice alexandro c'è qualche settore danneggiato!

Inserita:

Non è vero.

E' proprio normale, invece che si pianti.

Quando si trasferisc un file, viene prima trasferito in memoria e poi inviato a destinazione a pacchetti. Se la destinazione è satura, impiegherà MOLTO tempo a dirti che NON può completare l'operazione.

In realtà il PC non è "piantato" nel senso che intendete voi, semplicemente ha i pacchetti in coda come ad un casello al di fuori del quale c'è un incidente.

Se attendete un pò (variabile a seconda del PC e della sua configurazione HW) alla fine vi rirà che non c'è spazio sufficiente a completare l'operazione.

Una domanda: per 700 Mb, perchè non usate un CD?

Inserita:
geoline+13/11/2009, 09:02--> (geoline @ 13/11/2009, 09:02)

Si ok qui ti do ragione ma quanto è vecchio il pc per piantarsi su un file da 700 Mb io con il mio muletto, un athlon 2800+e 1 Gb di ram, non ho mai avuto problemi del genere per soli 700 Mb.

Fai un controllo All' HDD per vedere se ci sono settori danneggiati o problemi al file system

Inserita: (modificato)

Non è che hai qualche impostazione un pò ardita nell'antivirus?

Disabilitalo e vedi cosa succede....

Modificato: da doctordf
Inserita:

Non potrebbe essere un problema di memoria virtuale troppo piccola ? Bisognerebbe controllare in pannello di controllo>sistema>avanzate>prestazioni>avanzate>memoria virtuale e controllare se è impostata una gestione automatica o un valore particolare.

Inserita: (modificato)

Ciao, con 2 GB di Ram si può anche disattivare la memoria virtuale...

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

Lo stesso hd, portato su di un altro pc, funziona regolarmente...

Inserita:

non so' se stai usando le porte USB frontali, prova ad usare quelle saldate direttamente sulla scheda madre che trovi dietro al computer, se ancora non va' prova anche a sostituire il cavo USB.

Inserita:

ciao max10 hai fatto la prova a copiare lo 1 file che si trova nell'had disk usb di grosse dimenzioni, sullo stesso hard disk ma su un'altra cartella, per vedere se il problema si pone lo stesso? fai saper grazie

Inserita:

hai controllato che i driver che hai installato siano quelli piu' aggiornati? hai provato a copiare direttamente in c: e non in sottocartelle? hai provato a copiare da usb a computer prova a scolegare tutte le periferiche usb a parte l'hard disk per eliminare il dubbio di un conflitto con altre periferiche. controlla su l pannello di controllo che non ci siamo conflitti quando colleghi l'hard disk esterno.

Inserita:

alexandro1, ho provato....

si impalla, lui e il pc.

mah

Inserita:

Per tutti gli altri punti proverò e farò sapere....

Inserita:

Ciao, i file che trasferisci, hanno sempre la stessa estensione?..es. avi o rar o altri?

Inserita:

wallbash.gif se non riesci a risolvere con i nostri consigli, come ultima spiaggia, effettua un backup con relativo disco di ripristino per salvare la situazione attuale del computer, riinstalla il s.o. con tutti i relativi driver e prova, visto che l'hard disk su un'altro computer funziona potrebbe essere un problema software , magari qualche file corrotto i stringa nel registro di windows corrotta o mancante.

Inserita:

Bah...

Risolto all'italiana.

Ho montato una scheda con porte usb.

Attaccato li l'hd va come una viola.

Eppure le stesse porte usb, le uso regolarmente con altri ammennicoli.

....