Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrità Batteria - va o non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere come posso assicurarmi del corretto funzionamento della battera tampone del mio notebook Samsung R519. La batteria ha un tasto di test che mi dice carica completa, la tensione di uscita è di 12,18 Voly su una dichiarata di 11,2 e il sistema operativo Vista mi da batteria scarica e si spegne. Che prove posso fare?

Grazie

Inserita:

Ciao, premi il tasto di test nel momento(circa..)che Vista ti da batteria scarica..

Inserita:

ho fatto, la batteria mi segna 100% e vista mi segnala batteria scarica.............

Inserita:

potrebbe essere esaurita, magari per colpa di una carica continuata per giorni e giorni, da tensione regolare ma non riesce ad erogare corrente a sufficienza, prova con un controllo visivo della batteria, se presenta rigonfiamenti sospetti, provabilmente e' andata.

Inserita:

L'ideale sarebbe collegare 2 fili ai circa 12 V e con un tester misurare l'effettiva tensione nel momento in cui Vista segna batteria scarica...

Inserita:

Ho riacceso il computer oggi ed il segnale e di completa carica. Devo sapere cosa può essere successo.

Qualcuno ha qualche idea? senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao, può darsi che ci sia un problema al circuito che "legge" la carica..

o semplicemente dell' ossido nei contatti della batteria... huh.gif