Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con un pc, durante l'installazione di windows arriva ad un certo punto e lo schermo si spegne come se si mettesse in standby e così tutto il computer, ho provato varie volte cambiando anche hard disk ma niente, sapete consigliarmi su come farlo andare??

Grazie

Saluti Andrea

Inserita:

perche' stai riinstalando il sist.operativo hai avuto problemi prima dell'installazione? hai notato qualche messaggio strano o qualche problema prima. prova a scollegare tutte le periferiche non indispensabili all'installazione periferiche usb ecc. cioe' tutto quello che non sia memoria hard disk lettore dvd tastiera mouse e comunque fai la prova a scollegere e ricollegare tutti i componenti memorie, cavi di alimentazioen scheda video e fammi saperecomtrolla bene tutti i cavi,

ps. prima di tutto durante la fase di post. entra nel bios premendo f2 o canc. e controlla le temperature della cpu o motherboard e vedi se salgono parecchio il blocco protrebbe verificarsi a causa della temperature della cpu insomma non potendo avere tra le mani il pc non si puo' fare una diagnosi accurata ma si va a tastoni per esclusione tenendo in conisderazione cio' che potrebbe essere in base al difetto.

Inserita:

Ciao, allora la temperatura della CPU non supera i 32 gradi, ho fatto tutte le prove che mi dicevi cioè controllato i cavi, puliti i connettori da polvere ecc ecc, l'unica miglioria l'ho notata sostituendo la scehda video con un'altra che avevo, è andato per un po più di tempo, fino a quando come ogni volta si è spento o meglio è andato in standby perchè il pc resta acceso e non fa più nulla.

Inserita:

potrebbe essere un problema di alimentatore, prova a metterne un altro e riprova...

Inserita:

non hai risposto alla domanda, perche' stai riinstallando in s.o. ?

a causa di qualche errore strano, un virus o cosa altro.

comunque in questa condizione cioe' quella di adare a spanne "non potedo avere il pc tra le mani" puoi prima di provare a cambiare ad uno ad uno i componenti se li hai, a scollegare i componenti e le periferiche superflue ad esempio periferiche usb o schede non necessarie all'avvio del pc lmagari disabilitando ad esempio la scheda sonora se integrata nella scheda madre entra nel bios e disattiva il controller audioo comunque tutto quello che c'e' di superfluo, all'avvio del pc.

come seconda prova se non va ancora prova se hai due moduli di memoria a toglierne uno prova e se non va sostiutiscilo con l'altro in modo da avere la certezza che non sia la causa del blocco un modulo difettoso, come ultima spiaggia se ancora non va enta nel bios e carica la mdalita (SAFE-MODE), salva e riavvia.

Queste sono le cose che potresti fae prima di mettere le mani nel portafoglio in bocca al lupo facci sapere come va.

Inserita:

Ciao, si scusa, lo sto reinstallando perchè all'avvio si piantava nel caricamento, devo dire che da quando l'ho completamente smontato sembra che vada gli ho dato una bella pulita ho tolto tutta la polvere perchè ce n'era abbastanza.

Grazie!!