Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

no segnale video nè visualizza il boot di sistema

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi sono nuovo e avrei una domanda da proporvi...sperando in un vostro consiglio vi espongo il mio problema

ho una macchina che mi causa dei problemi non esce segnale video e nemmeno mi visualizza il boot di sistema ho già provato a sostituire sia una scheda video sia la ram ma non risolvo nulla che dite e il caso di cambiare processore o scheda madre o entrambi monta una scheda madre ATI msi ms-7184 per AMD socket 939 scheda video incorporata ATI radeon express 200 256mb ram DDR400 apetto un vostro consiglio grazie in anticipo

Livio Migliaresi
Inserita:

Ops, come titolo <aiuto> non è solo insolito, ma, purtroppo, troppo 'inconcludente'.

Chi si scorre le pagine del forum viene interessato dal titolo!!!!!!!

Ho provveduto a modificare il titolo, sperando di aver rappresentato il tuo pensiero

Inserita: (modificato)

si in un certo senso il nuovo titolo rende l'idea e visualizza subito il problema concretamente, ma sicuramente ank =anche il titolo "AIUTO" sottolinea una discussione a cui prestare un minimo di attenzione e dare alcuni suggerimenti visto il fatto che se viene proposto ci sara un motivo dii fondo. Apprezzo comunque il tuo consiglio e ne terrò conto nel caso dovessi dare il titolo a una nuova discussione.

Saluti Matteo

Modificato: da Luca Bettinelli
Luca Bettinelli
Inserita:

il titolo "AIUTO" sottolinea una discussione a cui prestare un minimo di attenzione e dare alcuni suggerimenti

Caro Amico, in un forum come il nostro dove ci sono decine di post al giorno, il titolo è molto importante per attirare l'attenzione di chi legge, se nel titolo c'è già un accenno del problema, si ha più possibilità che venga letto da chi conosce l'argomento.

Inserita:

salve.

quando accendi le ventole girano?

oppure girano e poi si fermano.

hai fatto la prova ad azzerare la cmos?

ti fa entrare nel bios?

quando hai cambiato la scheda video, hai disabilitato quella integrata?

quando l'hai cambiata hai impostato nel bios come boot video "PCI-E"?

senti "bip" o seguenza di "bip"?

facci sapere

hai effettuato agg. firmware del bios o overclock?

hertdomination
Inserita:

Salve

allora si le ventole girano tranquillamente ma il video è morto nel senso che non mi visualizza neanche il boot di sistema proprio nessun tipo di segnale di conseguenza non posso svolgere nessun tipo di modifica a livello di bios o altro grazie e spero di aver spiegato bene il mio problema

Inserita:

Ciao...

Se hai un alimentatore di scorta prova a cambiarlo, potrebbe essere quello il problema,

anche se da quello che dici sembrerebbe un probema di scheda madre..

Inserita:

Concordo con raptor66 sembrerebbe un problema di scheda madre. comunque prova a togliere la scheda video esterna e vedi se conllegando a quella integrata vedi qualcosa. infine prova a togliere e rimettere il processore. Una volta mi è capitato che inspiegabilmente c'era qualche falso contatto senza che avesse preso colpi o nient'altro. Se non va neanche lo stesso prova cambiando la scheda madre che ti costa meno della cpu ed è più probabile come causa. Facci sapere.

hertdomination
Inserita: (modificato)

Ciao perchè dici che potrebbe essere l'alimentatore ?? anche io punterei più su un problema o di scheda madre o di processore visto che il computer non mi analizza nemmeno il bios e di conseguenza non vedo neanche il boot di sistema. Rispondendo a te cri_999 la scheda madre che monta questo pc è una msi ms-7184 con scheda grafica integrata ho anche già provato a metterne un esterna e non risolvo nulla. riguardo al processore ho già provato anche quello e non risolvo nulla sto pensando alla sostituzione di cpu scheda madre risolvendo sicuramente con il vantaggio di avere un pc completamente nuovo. rolleyes.gif

Modificato: da hertdomination
Inserita:

A questo punto ti conviene cambiare scheda madre e anche processore perchè non ti vale la pena prenderne una con il socket 939. Quanto all'alimentatore prova a sentire se parte l'hd che indica la presenza dei 12 e 5 volt. A quel punto non è da escludere ma lo puoi fare con poche probabilità di errore perchè se non hai fatto dei corti all'interno del computer sulla linea da 3 volt dovrebbe esserci anche quella. E poi la scheda madre dovrebbe comunque segnalare acusticamente il problema. Quindi nuova mb e nuovo processore secondo me. Ciao

Inserita:

hertdomination+2/12/2009, 00:12--> (hertdomination @ 2/12/2009, 00:12)

Dico alimentatore semplicemente perchè è la prima cosa che controllo quando ho problemi, e successivamente tutte le altre periferiche, se non funziona quello non funziona il pc, ma come ho detto successivamente sembra più un problema di MB.. Concordo con cri_999 wink.gif

ciao..

hertdomination
Inserita:

Ciao

bè sicuramente se no funziona l'alimentatore non funziona il computer, però appunto dicevo che c'entra se il computer parte tranquillamente. Visto che ormai ho deciso di cambiare scheda madre processore volevo chiedervi alcuni consigli su dei prodotti...

Che ne dite di un Intel E7400, e una una asus p5kpl-am se socket Lga 775 ???

Inserita:

ciao che memoria monti adesso?

quanto intendi spendere? ti posssiamo aiutare noi a farti una bella configurazione spendendo poco

la cpu' potrebbe andare benino. ma la modo e troppo limitata per quanto riguarda la memoria max considera che ha solamente 2 dimm disponibili.

hertdomination
Inserita:

Ciao si è vero che ha solo due Dimm disponibili ma è anche vero che ci posso mettere anche schede da quattro gb per esempio anche se ora non mi ricordo quanto supporti. Questo computer non deve lavorare molto intensamente con programmi ho giochi quindi intendevo montarli un semplice pacchetto da 2 Gb

• 1 month later...
Inserita:

offtopic.gif

Ciao, hertdomination ma ti butti anche sull'informatica?? se non sbaglio ERI perito meccanico, e mio compagno di studi all'ITIS, anche se io..........per fortuna scelsi elettrot.

Ovviamente ti ho riconosciuto dal tuo inconfondibile nick.

Ci sentiamo per telefono whistling.gif

Inserita:

Se è la Mb guasta si risolve con 60 euro ....non spendi per la Cpu e le memorie e se hai a disposizione la sch. video da montare..nemmeno per quella !, se cambi tutto non spendi di certo quella cifra ..ma molto di più cool.gif ...sono 2 cose "nettamente" diverse ! smile.gif