Vai al contenuto
PLC Forum

Asus L3400 - Non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi...ho questo notebook che quando lo accendo si sentono girare le ventole pero' non si avvia e non fa nessun beep.Ho eseguito il reset tramite pulsante del notebook ma niente,staccato la batteria su scheda madre,niente da fare il pc fa sempre lo stesso difetto...Avete qualche consiglio da darmi gentilmente?

Inserita:

controlla la memoria ram se ne hai 2 inseriscili uno alla volta

Inserita:

ciao ho un asus anche io...spiega meglio il problema..soprattutto dicendo da quando tsi è generato...Il beep di avvio è classico dell'asus il fatto che non lo faccia vuol dire che già c'è qualcosa che non torna...

Inserita:

Grazie ragazzi...il notebook ha solo una ram da 256MB DDR-266MHZ e due slot uno sotto la tastiera che e' vuoto,l'altro dalla parte inferiore del pc dove e' collocata la ram.Il notebook prima che presentasse questo problema l'ho acceso e mentre stava caricando la pagina di windows ad un tratto si e' bloccato completamente...riavviandolo mi si e' presentato questo problema,cioe' si sentono girare le ventole ma non si avvia -shermo nero - niente beep.

Inserita:

ciao prova a sfilare la ram e a reinserilla, controlla tutti i connettori stacca la batteria per almeno 10 secondi sconnetti la cpu e vedi se ci sono segni di bruciature "anche se e' improvabile che la cpu si guasti" se dopo aver fatto questi test non va per il 99 per cento delle provabilita' e la mobo guasta. "mobo o vga", ma visto che la vga e integrata e non conviene ripararla"