Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Memoria Esterna Da Usb - quando la memoria non basta mai !!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Una volta ho visto e letto su una rivista che c'è la possibilita di utilizzare una chiavette usb come ampliamento della memoria del pc.

Mi date consigli ?? non ricordo dove e come farlo worthy.gif

Grazie 1000.............

Inserita:

ciao se hai vista o win 7 e la chiavetta lo permette cioe' che e' abbastanza veloce,

nel momento che inserisci la chiavetta in una porta usb dovrebbe aprirsi con AUTOPLAY

OPZIONI GENERALI, APRI CARTELLA PER VISUALIZZARE FILE, CREA BACKUP SU QUESTA UNITA', AUMENTA VELOCITA' DI SISTEMA MIGLIORA PRESTAZIONI CON READY BOOST, seleziona la terza opzione, dopo di che si dovrebbe aprire una finestra che ti chiede di specificare lo spazio della chiavetta che intendi utilizzare come memoria, seleziona lo spazio, spunta utilizza come ready bbost e poi ok.

da quel momento in poi il computer ogni qualvolta inserisci la chiavetta riservara' lo spazio che hai selezionato come memoria suppl.

Ps. comunque non so quanto conviene utilizzare una scheda di memoria o una chiave usb come supporto alla memoria, perche' i tempi di accesso e le velocita' complessive non sono neanche paragonabili al piu' lento degli hard disk.

conviene comprare un banco di memoria, considerando che il costo delle memorie e alla portata di tutti " 1gb ddr2 800 costa circa 15 euro, idem per la ddr3", cioe' il costo di una chiavetta. wink.gif

Inserita:

Ciao

ti ringrazio, il punto che il so è xp e il pc è un portatile P4 con 512 m di memoria. Queste sono ddr pc2100 e trovarle è un problema.

Per xp non si può fare nulla ???

senzasperanza.gif

Grazie

Inserita:

no il ready boost e supportato solo da vista in su.

Perche' non installi win7

ti assicuro che tutto andra piu' veloce.

infatti win7 ottimizza e gestisce meglio l'hardware del computer, megli di xp.

anch'io ho installato win7 32bit su un portatile acer con 1gb di ram ddr2 667 e funzione meglio di quando avevo installato xp, la risprod. di film giochi e miglioire la navigazione e piu' fluida i driver si installano automaticamente durante l'installazione del sist. op. e npn devi tribulare a installare i driver corretti, poi ci pensa microsoft con live update ad aggiornarli.