Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nessun Segnale Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Formattato il disco C:installato S.O. tutto OK.

Installato adobe reader,directx,programma per monitor philips,programma epson per scaricare fotografie,tutto questo, fatto senza riavviare il computer anche se richiesto. Credendo di fare prima avevo deciso di fare un solo riavvio alla fine,ma al riavvio ,il computer mi dice non segnale video.

cosa posso fare?

Inserita:

Tutto è OK solo dopo il riavvio, specialmente quando l'installer ti chiede di completare l'installazione riavviando la macchina (alcune regolazioni richiedono d'essere fatte in fase di avvio)

Può essere sufficiente riavviare la macchina e, se non basta, bisogna ripristinare la situazione a prima dell'ultima installazione, se si è stati accorti da aver creato un punto di ripristino.

Una misura più drastica è quella di disinstallare la scheda grafica e riavviare con il controllore grafico residente sulla scheda madre, quindi rimonti la scheda grafica e procedi alla sua installazione col suo disco d'installazione, seguendo passo-passo le istruzioni che ti sono state fornite.

E' buona norma creare un punto di ripristino prima di installare un nuovo HW, o un nuovo applicativo e poi riavviare la macchina ogni volta, anche se non ti è stato espressamente richiesto.

Inserita:

Quindi se ho capito devo avviare il computer senza scheda video e dopo averla di nuovo messa caricare il suo disco di installazione .

NB la tastiera sembra spenta,cosi pure il mouse.

Grazie per la risposta.

Inserita:

ciao riesci il computer effettua il post.

se si, dopo il post schiaccia F8 avvia in modalita' provvisoria e vedi su gestione periferiche se c'e' qualche driver in conflitto o mal installato nel caso ci sia, disinstalla i driver riavvia e quando te lo chiede installa i driver corretamente, riavviando quando ti chiede