Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Configurazione Box Estermo Extreme - Box extreme e rete LAN

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un box estreme dual-disck marca extreme e lo sto utilizzando con un solo disco e non in configurazione RAID. E' già formattato in fat32 ma riesco a vederlo dal pc solo se lo collego tramite usb. La mia intenzione era di condividere questo apparato all' interno di una rete che attualmante dipende da un router Netgear dg834. Come posso risolvere il mio problema per la condivisione del disco?

devo configurare una rete domestica?

devo configurare il router?

Grazie

Inserita:

Quello che cerchi tu e' un NAS (Network attacked storage),un poco piu' complesso di un semplice hard-disk con presa LAN,si tratta di un server con cui condividere i contenuti anche senza installare programmi su Pc.

Altrimenti devi tenere un Pc sempre acceso che faccia da server per il Box esterno.

Inserita:

adesso lo sto utilizzando come disco di backup, ma la mia intenzione e di poterlo utilizzare come nas. Non riesco a lanciare la procedura dal cd di installazione inquanto non me lo permette. Cosa mi suggerisci?

Inserita:

Ulteriore informazione............. se nella secconda bay del NAS manca il disco ed io ho settato il dispositico in disco singolo posso imputare l'errore a questo?

Grazie