Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hdd Esterni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,io ho un hdd esterno wd da 500 gb ,quando collego questo hdd alla porta usb va tutto bene ,ma quando collego un altro hdd ho una pendrive queste non funzionano . devo trasferire dei file da un hdd a l'altro ,per farlo devo passare prima i file sul pc poi scollegare l'hdd da 500gb e collegare l'alto per poter copiare i file dal pc..come mai? secondo voi quale sarebbe il problema?vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

ciao il problema quall'e' di preciso.

domando:

se colleghi i due hard disk vengono riconosciuti entrambi o solamente 1

hai aggiornato il bios della mobo qualche volta, controlla sul sito della mobo se esistono aggiornamenti del bios relativi al controller usb,, ed eventualmente aggiornalo,

tu colleghi i due hard disk in 1 hub

Inserita: (modificato)

Non hai specificato su che sistema operativo si presenta il problema.

Immaginando che tu abbia Windows potresti avere le due periferiche che usano la stessa lettera di unità (per esempio entrambe su F:).

Per verificare se i dischi sono stati riconosciuti dal sistema operativo ed eventalmente definire una lettera di unità diversa vai sul "Pannello di controllo"->"Strumenti di amministrazione"->"Gestione computer"->"Archiviazione"->"Gestione disco".

... tu ho guidato guardando il mio Windows Vista... su XP il percorso è simile.

Qui hai tutte le unità a disco che il sistema riconosce e puoi gestirle come meglio credi.

Fai click con il tasto destro del mouse sulla partizione dell'unità a disco rimuovibile e potrai carbiarne la lettera di unità.

Ciao

Modificato: da jackdaniel
Inserita:

ciao grazie per le risposte,allora il problema e' che ne riconosce solo uno .il mio sistema op. e' windows 7 ma lo faceva pure con xp.avete qualche altra idea?grazie

Inserita:

Ciao.

Se i dischi attaccati separatamente vanno potrebbe anche essere un problema di alimentazione sulle porte usb, i dischi sono attaccati ad un hub esterno? Se attacchi prima la pen-drive e poi l'hd esterno cosa succede?