Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sqlanywhere Che Non Va... - ..aiutooo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

in seguito a non so quale sconsiderata manovra, questa mattina il mio PC all'avvio mi ha presentato una finestra del programma "S7ubTskb" in cui dice:

Verifica della registrazione in corso...  Key HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SIEMENS\AUTSW\Global\SharedPath

< OK

Confronto in corso tra registrazione e percorso... C:\Siemens\Common\Sqlany

Il percorso in AUTOEXEC.BAT non corrisponde alla registrazione.

< Non OK

Verifica in corso di SET SQLANY in AUTOEXEC.BAT... SET SQLANY

Registry e Set SQLANY non corrispondono.

< Non OK

Verifica del percorso di SQLAnywhere Dll in corso... dbl50t.dll

< Non OK

Verifica del percorso di SQLAnywhere Dll in corso... wl50ent.dll

< Non OK

Ricerca di S7ubtoox in corso...< OK

Verifica di ODBC Configuration in corso...< OK

Ed a seguito di questo ogni volta che cerco di aprire un progetto esistente in s7(v5.1 SP6) mi dice:

non si è potuto caricare il server 's7uvpomx.dll' per gli oggetti _S7UV_LIST_CT Provvedere all'installazione dei pacchetti opzionali necessari

Ho reinstallato l'S7 ma il problema rimane, i files .dll sono presenti nella directory C:\Siemens\Common\Sqlany

A questo punto ho esaurito le possibilità!!!!!!!!!!!!

L'. mi consiglia di fare "salva con nome" riorganizzando il progetto, in effetti il probema sparisce sui programmi salvati in questo modo(ovviamente solo sulla versione riorganizzata), ma posso essere sicuro che il software funzioni anche in questa maniera???

Qualcuno sa aiutarmi????Grazie e ciao

Inserita:

Fatto!

Seguendo i consigli di angelogr ho risolto il problema, anche se al prezzo di circa 6ore di lavoro!!!!!!

Grazie e ciao!!