Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ati Radeon Hd3470 E Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un notebook acer travelmate 6593G che monta una ATI Radeon HD3470.

La risoluzione nativa del monitor è una WSXGA+ da 1680x1050.

A questa risoluzione per avere una visualizzazione decente bisogna mettere il DPI al 125% che in alcuni contesti non e' il massimo della vita...

Con Vista ho risolto mettendo la risoluzione 1280x768 che mi da una visualizzazione molto migliore.

Ho tentato un upgrade a Win 7 ma ho diversi problemi:

- se metto la risoluzione nativa gli effetti Windows Aero sono lentissimi e con prestazioni pietose....

- se metto 1280x768 mi rimangono due odiose bande nere orizzontali in cima ed infondo allo schermo .... Ma com'e' possibile? Sotto vista uso la medesima impostazione senza problemi...

Forse dipende dal fatto che ho preso i driver da Acer anziche' direttamente da Ati...

Forse potrei provare ad installare i driver che uso in Vista su Win7 ...

Idee? Grazie mille!

Inserita:

Problema risolto. Ho installato gli ultimi Drivers disponibili per Win7-64. Con i soli drivers installati in Windows pero', il problema persisteva... Ho dovuto installare anche il Catalyst Control Center, per poter selezionare tra le opzioni "Adatta risoluzione allo schermo"...

Grazie dell'aiuto.

Nicola