Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Dv 5000 - guasto al video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutto il forum:

Ho un computer HP DV5000 con processore ATI,il difetto è che non si accendeva,poi usando l'aria calda,la ventolina parte,i led si illuminano di azzurro,ma il video non compare.Ho provato a togliere il disco fisso,per far comparire almeno la scritta HP,e niente,gli ho tolto l'alimentatore sostituendolo con un'altro e niente,gli ho tolto la batteria e niente.Mi sapete dare una mano???????????Grazie LE-Le_lE-Le-Leoncino worthy.gif

• 5 weeks later...

Inserita:

Mah ..questi portatili sono una dannazione sad.gif che dire .....in genere simili guasti sono riconducibili sempre alle motherboards...sempre delicate e costose ... mad.gif nello specifico sembra un difetto del processore grafico (probabile dissaldatura di chip ) o componenti limitrofi .....ma è sempre difficile dare una risposta ! ..potrebbe essere che su questo specifico modello una scarsa efficienza della batteria di alimentazione dia in egual modo simili sintomi .... senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie per la risposta,anch'io sono giunto alla conclusione che si tratta del chip video che ha qualche dissaldatura sotto;in ultima analisi,penso che qualcosa si potrebbe fare con l'aria calda,ma il punto è che la riparazione ti dura max una o due settimane,poi punto e accapo.Se sai qualche altra notizia,tienimi informato.Ciao