dr.marco17 Inserito: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2010 Salve a tutti. Mi trovo in una situazione abbastanza singolare. Il vicino di casa di un mio amico ha un router wifi. Esso ha concesso al mio amico di utilizzare la sua connessione internet poichè la usa molto di rado e quindi gli ha dato la password wpa2. Il mio amico non intendendosi di pc mi ha chiamato e sono andato per collegargli il pc. Il problema è che il pc si connette per pochi secondi, riceve l'indirizzo ip e si connette ma dopo 10 secondi la connessione cade. Il vicino non ne capisce niente di informatica e il router lo ha configurato un amico del vicino che non si sa dove è finito quindi il router è a casa dell'anziano. Cosa potrebbe essere che determina questa discontinuità? ho pensato potesse essere il segnale scarso ma con 4 tacche su 5 succede la stessa cosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2010 Senza possibilità di accede al router almeno per controllare il log, la vedo dura.In caso potessi accedere, potresti fare un tentativo cambiando il canale di trasmissione della parte wifi del router.Se non funziona cerca un aggiornamento dei driver dalla scheda wifi del portatile/pc su cui cade la connessione.Non guasta anche controllare che non vi siano altre reti wireless rilevate e che windows non sia impostato per l'accesso automatico in presenza di nuove reti.A volte può succedere che sgancia la tua per accede all'altra senza preavviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati