Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiornamento Vista - Problemi software o hardware

Messaggi consigliati

Inserito:

wallbash.gif Ciao a tutti....il problema che ho su un Pc portatile è che dopo l'aggiornamento al vista SP 2 puntualmente si blossa sia il mouse a bordo che quello esterno sad.gif .

Riavvio il pc e tutto torna a funzionare e poi quando sono on-line sulla e-post o su skype si riblocca.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Inserita:

scollegati da internet, disabilita l'antivirus, previ certezza che non hai un virus nel computer e riavvia l'installazione del sp2.

controlla che non ci siano conflitti in gestione dispositivi

Inserita:

L'installazione sp2 e stata fatta in automatico, virus non c'e ne sono inquanto ho scandagliato il PC, rimane solo visionare eventuali conflitti. biggrin.gif .

Come posso vedere se ci sono conflitti tra periferiche?

Vengono collegati alle porte USB solo il mouse e la scheda per il collegamento internet.

Grazie alessandro 1, hai altri suggerimenti?

Inserita:

vai su start , pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi. vedi se c'e' un punot esclamativo ! su qualche periferica.

• 2 weeks later...
Inserita:

Dopo aver controllato driver e applicazioni mi trovo davanti allo stesso problema. wallbash.gif

Il pc si blocca sulla pagina visualizzata on-line (solitamente utilizzando skype o messeger) e non posso più usare ne mouse ne tastira.

Il problema potrebbe essere un virus perche non ne ho trovati? senzasperanza.gif

Può essere l'aggiornamento SP2 di Vista?

Inserita:

Prova ad avviare in modalità provvisoria con rete e successivamente se lo fa ancora modalita provvisoria senza rete--poi dovresti dire con cosa hai fatto la scansione di ricerca virus?

Inserita:

Vi informo che il problema dovrebbe essere stato risolto....... tongue.gif

Dopo aver ricaricato SP2 e aggiornato Avast ho scansionato e ripulito il PC. Sembra che i problemi da una settimana a questa parte siano scomparsi.

Grazie e fatemi sapere se avete delle considerazioni migliorative da sottopormi.

Inserita:

La modalità provvioria era proprio per capire se ti eri beccato qualche virussaccio malefico comunque se hai risolto meglio così wink.gif