mgluca Inserito: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2010 per motivi di spazio, mi è stato chiesto da un arch. di integrare in un armadio elettrico metallico alto 2 mt, il cablaggio della rete PC strutturata con tanto di hub ed eventualmente di far montare anche la borchia adsl....tenendo conto che per poco meno di metà, nella parte superiore, sono presenti diversi interruttori magnetotermici differenziali con alimentazione trifase con neutro, vorrei sapere se è possibile farlo oppure il rischio di avere disturbi sulla trasmissione dati è troppo elevato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 (modificato) Credo che il tuo post sia un po' off topic in questo sezione, ad ogni modo:Normative e sicurezza a parte, dove, penso per la domotica ci sia un "capitolato a parte" e da valutare, è possibile. Posso darti solo dei consigli, visto che nei quandri industriali lo si fa da anni.E' impostante tener separato la parte elettrica e di segnal, esempio parte elettrica di potenza in basso e segnale, vedi cablaggio rete ethernet o ADLS in alto. Tieni poi presente che i cavi di segnale devono essere separati meccanicamente dai cavi di potenza.ciao Modificato: 29 gennaio 2010 da Federico Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgluca Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 grazie comunque del consiglio.... la prossima volta valuto meglio il topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati