crazygio Inserito: 1 febbraio 2010 Segnala Inserito: 1 febbraio 2010 Buon giorno a tutti, sono possessore di un notebook asus m6ne,da circa 5 anni.Usato tutti i giorni per molte ore, non mi ha dato mai problemi.Volendo effettuare la pulizia della ventolina di raffreddamento, intasata dalla polvere, ho smontato completamente il notebook ( in maniera oculata , e senza forzare niente ( trovata guida in rete), ho pulito la ventola e ho rimontato il tutto.All'accenzione, la prima sorpresa: la schermata di windows era tutta mossa e poco leggibile!Pensando ad un non corretto posizionamento dei cavetti dello schermo lcd, li ricontrollo, ma sono a posto. Riaccendo il notebook e...spavento, lo schermo e completamente bianco. Per farla breve, il notebook con monitor esterno funziona normalmente, il display, però risponde ai comandi di luminosità ma rimane di un bel bianco candido. Cosa poso fare? E' "partito" lcd? Grazie........
cri_999 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 L'lcd probabilmente no ma il flat che lo collega alla mb mi sa che si è danneggiato
crazygio Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Grazie per la tempestiva risposta, sai dove posso acquistarlo?
cri_999 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Ciao. Penso ti convenga cercarlo a poco usato su ebay
crazygio Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Grazie ancora, un'ultima cosa, come si chiama esattamente il pezzo?
toskgiver Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Inserita: 7 febbraio 2010 ciao pensa che fotuna che hai anche io ho l m6ne asus e anche io ho avuto il tuo problema.è il connettore lcd che sta troppo pressato dagli altri cavi.tu credevi di fare una buona cosa mettendoceli sopra ed invece ti fa questo scherzo.il connettore sta sotto la griglia di aerazione sul lato sinistro del pulsante di accensione.è il connettore che sopra a uno strip in plastica trasparente gia che ci sei quando lo togli dagli una limata sia al maschio che alla femmina e non ti preocupare è un difetto di questo splendido portatile.io ho messo il firmware la ram 2g e hdd da 80 gb ed è incredibile che dopo 5 anni ancora la batteria è integra.
toskgiver Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 volevo specificare che se il monitor fa sempre lo scherzo del bianco potrebbe trattarsi anche dell'inverter.se è l'inverter da sempre il problema mentre se è il flat e un problema casuale.il flat costa 22 eurol'inverter dalla cina lo paghi 20.
cri_999 Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 No non sono per niente d'accordo su quanto detto, se il problema sta nell'inverter lo schermo resta scuro e l'immagine si vede in controluce, se il monitor diventa bianco al 90% visto che è successo dopo aver smontato e rimontato il portatile si è danneggiato il flat di collegamento tra mb e la scheda che gestisce la visualizzazione sull'lcd e di solito occorre cambiare tutto il display.
toskgiver Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 non so in altri portatili ma in questo dalla quale scrivo (m6ne) il problema è stato risolto cambiando il flat.se vuoi fare un ultima prova fai date stacca il connettore del flat e con un ago allarga i pin sul connettore maschio (so che mi stai prendendo per pazzo ma guarda il connettore è capirai)sul lato femmina prova con un piccolo cacciavite a taglio a grattare i contatti.tutto questo per essere sicuri che sia un difetti del flat e non del connettore.
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 Ciao.toskgiver+14/02/2010, 01:43--> (toskgiver @ 14/02/2010, 01:43)Il connettore io lo lascerei e pulirei solo i contatti del flat, non "grattandoli" ma passandogli una gomma per cancellare. Al massimo, aggiungerei uno spessore tra il flat ed il connettore stesso.
cri_999 Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 Concordo pienamente con Fulvio.
toskgiver Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 scusatemi tutti vorrei ribadire che il sottoscritto ha già avuto è risolto questo problema e vorei ancora ricordare che ho proprio il portatile in ogetto che ho varie volte disassemblato in ogni minima parte per fare diverse modifiche una delle ultime doveva essere il touch screen.siamo tutti d'accordo che se il monitor diventa bianco è il flat ?vi rispondo io è il flat che sul m6ne da il problema.
cri_999 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Che la causa più probabile del monitor bianco sia il flat siamo tutti d'accordo, quello che io, e penso anche Fulvio, indendevo è che probabilmente è il flat e non il connettore.
Messaggi consigliati