Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Router Voip - come collegare wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

O un PC a distanza di MT10 dal router, lo vorrei collegare ad internet col sistema wireless pero il mio router al sistema Voip

come posso fare? Vi ringrazio dei suggerimenti.

Inserita:

Ciao, se non ho capito male hai il Pc a 10 mt dal Router.

Che abbia il voip non cambia nulla, quello che conta e che il Router abbia le antenne Wireless ed il Pc deve avere la scheda Wireless..

Inserita:

Spiega meglio.. Io interpreto invece che hai 2 router, uno è quello con il voip senza wireless e poi ne hai uno con il wireless.

Inserita: (modificato)

Forse si intendeva questo...ma non ne sono sicuro..

Se fosse cosi'...uhm..

Se il tuo router ha le antenne per il wireless leggiti il manuale e crea una piccola rete wifi. poi comperi una chiavetta wifi usb e la colleghi al pc, o qualcosa di simile tipo una antenna con scheda pci o qualcosa che faccia da ricevitore insomma.

Se il tuo router non ha il wifi ti procuri un access point, sempre leggendo il manuale lo colleghi dapprima al tuo pc e lo configuri, poi lo colleghi al router e infine la sempre suddetta chiave wifi usb o similare.

Besos thumb_yello.gif

Modificato: da smeoxle