bieler Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2010 Buongiorno a tutti.Ho recuperato un portatile Compaq della serie Presario che utilizzo saltuariamente per collegarmi ad internet. Il problema è che manca la batteria, (ma non vale la pena acquistarne una) e alimentandolo solo con il suo alimentatore, questo scalda decisamente troppo, a mio avviso.Ora, poichè possiedo un alimentatore di un Acer che ha la stessa tensione d'uscita (19 V. con 3,5 A.) mi (vi) chiedo se è possibile mettere i due alimentatori in parallelo, magari con due diodi di separazione, per alimentare il Presario.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao, prova ad usare solo quello da 3,5A, vedi se scalda molto pure quello..Non parlo da espertissimo, ma direi che si possono collegare in parallelo, quello che conta è che le tensioni siano identiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bieler Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Grazie edo,avevo provato l'alimentatore Acer da 3,5 A., (che peraltro da una corrente d'uscita leggermente inferiore all'originale) e funzionava bene, ma anche lui aveva il difetto di scaldare troppo, (circa 60° C all'esterno dell'involucro quindi non so all'interno!). Non avendo avuto risposte alla mia domanda, stamattina mi sono fatto coraggio ed ho messo in parallelo i due alimentatori, ognuno con un diodo in serie.Finora tutto funziona a meraviglia e le temperature degli alimentatori si sono notevolmenta abbassate.Fra qualche giorno toglierò anche i diodi (la tensione scende a 18,5V, anzichè 19), poi vi farò sapere se avrò problemi; magari il mio...esperimento potrà savire a qualcun'altro.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati