Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Stampante Canon Pixma Ip6210d


rispunslen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la stampante in oggetto: quando la accendo, la luce del tasto power (verde) lampeggia alcune volte poi la stampante si spegne improvvisamente.

Se sposto manualmente il carrello testine al centro del suo percorso, quando accendo la stampante ancora una volte la luce lampeggia, il carrello si sposta tutto a destra, in posizione di riposo, poi la stampante si spegne.

Il mio sospetto è che ci sia un problema di alimentazione, infatti l'alimentatore che dovrebbe fornire 24 V DC, in realtà ne fornisce 7. Un altra cosa che ho notato è che la stampante sembra spegnersi ogni volta che il carrello forza contro qualcosa (es. contro il blocco porta testine) e che quindi non abbia la potenza sufficiente a completare la sua corsa..

Qualcuno mi può aiutare?

E' un problema di alimentazione?

Mi potete suggerire una soluzione?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao....anch'io (=anch'io) ho avuto il tuo stesso problema,chiaramente è un problema di alimentazio e se vuoi un consiglio i soldi che useresti per riparla sarebbero pari a una nuova stampante...poi sta a te decidere se comprare un altro alimentatore o cambiare stampa...ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando l'alimentatore non ho trovato nulla di visibilmente danneggiato.. Proverò a girare la questione nella sezione elettronica.

Grazie della risposta! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...