Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Configurazione Scheda Audio Esterna - Terratec Phase 88 Rack firewire

Messaggi consigliati

Carluccio Cosimo
Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato tempo fa una scheda audio esterna firewire Terratec Phase88 Rack ed ha funzionato regolarmente fino a poco fa sul mio PC. Formattando il computer e reinstallando la suddetta scheda non la riconosce più. Vi spiego il problema più dettagliatamente.

Dopo aver installato il driver, entrando in gestione periferiche dal pannello di controllo, il sistema riconosce la scheda sia nella sezione “Classe Periferica 61883” sia nella sezione “Controller audio, video e giochi” però, nel momento in cui accedo con l'icona al menù “Suoni e periferiche audio” (sempre nel pannello di controllo) per impostare nella finestra audio la periferica predefinita, mi visualizza solo la scheda audio integrata della scheda madre mentre la scheda audio Terratec non appare.

Ho provato anche a disattivare la scheda audio interna dalla bios ma il problema sussiste.

Ho trovato i driver più recenti ma vanno ancora peggio del driver originale.

Da premettere che su altri PC con WinXP e MAC la scheda funziona perfettamente e viene riconosciuta subito dal sistema subito dopo aver installato il driver originale. Anch'io ho Win XP e quindi penso che sia un problema di Bios ma, a questo punto, non so cosa fare.

Qualcuno mi può dare dei consigli in merito?

Attendo le Vs. risposte in merito e Vi ringrazio anticipatamente.

Cosimo

Inserita: (modificato)

Salve Cosimo

Venendo al tuo problema, nel momento della formattazione hai reinstallato lo stesso sistema operativo precendete???

Il discorso è che la scheda era funzionanete sul tuo pc e con la recente reinstallazione del SO non funziona più allora penso che non sia un problema attribuibile al Bios o surrogati, ma penso che sia solo una questione di SO.

Facci sapere.

Ciao

Modificato: da einsteinmc2