Fabio66 Inserito: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2012 Buogiorno a tutti , avrei bisogno di un aiutino ( grande ) Ho installato un sistema con cpu315 pn vari I/O ed un nodo profinet. fin quì tutto bene. Gira tutto ! Ora devo spostare il nodo profinet a distanza ed il cliente mi ha fornito un paio di Scalance W786 ( completi di cavi ed antenne ) per utilizzare la tecnologia Wireless al posto del cavo eternet ( devo spostare il nodo a 500 mt di distanza ) Dai cataloghi ho ricavato che il materiale in mio possesso è corretto per fare questo. Si tratta di un 6GK5 786 2AA60 -- Scalance 787 2PRO e di un 6GK5 786 1AA60 -- Scalance 787 1PRO con relative antenne direzionali ( ANT93 ) Ho provato un pò a giocare in ufficio ma non riesco a farli parlare. Sono praticamente certo di una cosa : non ne sono capace io !! Ebbene la mia necessità è la seguente vorrei collegare il 2PRO alla Cpu e il 1PRO alla IM151-3 nell'hardware S7 ho trovato il 2 pro e lo riesco a connettere nella ethernet ma poi il nodo con la IM151-3 dove lo aggancio ? Aimhè tra l'altro non sò neppure se ho configurato correttamente gli scalance, quì l'ignoranza è veramente totale ... ipotizzavo fosse semplice! Bhè per farla breve avrei bisogno di un pò di dritte su come configurare gli Scalance e come integrarli nel mio HW step 7 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati