Vai al contenuto
PLC Forum

Fujitsu Amilo L1310g - Si accende ma non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi!il notebook in questione all'accensione la ventola funziona continuamente ma non si avvia nulla...il notebook rimane spento!vi e' mai capitato?

Inserita:

per spento che intendi che resta con le lucette di controllo accese, ventola attaccata ma schermo buio e non si schioda?

Purtroppo mi è capitato un paio di volte e il danno era grave: in entrambi i casi che ricordo erano partiti o la scheda grafica e il chipset stesso che su quei modelli (uno era proprio un amilo) non erano estraibili (mi riferisco ovviam alla scheda video)

Se puoi vedi di escludere intanto danni a ram e cpu cercando di provarli su altre macchine.

Un'altra cosa da controllare sarebbe la batteria tampone del BIOS che può provocare problemi del genere in start.

Altro suggerimento: togli la batteria, tieni premuto il tasto di accensione e poi infila lo spinotto dell'alimentatore. E' una sorta di reset che potrebbe dare qualche frutto.

facci sapere.

caio

• 2 weeks later...
Inserita:

max 75 se ti può interessare , ti dico che anch'io posseggo un fujitsu amilo e a volte questa cosa capita anche a me ma ho capito che basta premere il pulsante di accensione più a lungo per eliminare il problema , provare non costa nulla.. senzasperanza.gif

Inserita:

Io non capisco perché certi utenti postano una richiesta e poi spariscono...eppure se io ho un problema attendo piuttosto con ansia le risposte invece di abbandonare il post...

boh senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif