Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Compaq Nx 7300 - non carica alimentazione elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un problema sul mio pc HP COMPAQ NX 7300 non riesco piu' a far alimentare con energia elettrica e quindi ad avviare il pc perche' ho la batteria scarica ,faccio presente che ho fatto la prova senza batteria con l'alimentatore in corrente e non va, comunque l'alimentatore funziona perche' ho provato con un altro portatite e quindi sono sicuro che funziona. potrebbe essere la scheda madre oppure sapete come risolvere il problema diversamente grazie sono in attesa

Inserita:

il difetto è ovvio che è nella scheda puo essere anche lo spinotto ma devi smontarla per vedere

• 4 months later...
Inserita:

Ciao ho il tuo stesso problema ho smontato tutto il pc e' ho testato il jack sulla piastra madre e risulta buono ma il pc continua a non accendersi co alimentatore.

Premetto che anche l'alimentatore l ho testato e funziona correttamente.

Nessuno che puo darci un aiuto?

Grazie

Inserita:

Ciao, per essere sicuri dovreste provare con un altro alimentatore nel vostro Pc..

gli alimentatori dei portatili lavorano molto, specie quando il pc è in uso e la batteria è in carica..

Inserita:

Non so se è il vostro caso ma sullo stesso PC le mie figlie hanno demolito l'ago centrale dello spinotto dell'alimentatore e non funzionava più O meglio l'alimentatore funziona am il PC non riconosce l'inserzione e non attiva la carica.

Se guardate lo spinotto dell'alimentatore al centro c'è un pin lungo e sottile quasi come un ago se è storto rotto o piegato il pc non carica

Non sono riuscito a trovare lo stesso connettore da sostituire ho dovuto comprare un nuovo alimentatore. su ebay si trovano a prezzi contenuti

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti io ho lo stesso problema pero a me si era bruciato anche l'alimentatore. sostituito continua a non accendersi pero si illumina il led di carica vicino il connettore. ho trovato due condensatori smd bruciati e spaccati.

se fornisco il modello esatto del pc e possibile ricevere schema circuito motherboard per individuare i condensatori da acquistare?

Grazie atutti