Vai al contenuto
PLC Forum


Asus P4s8x-x Non Beeppa


antitodo

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Grazie per avermi accettato nel Vs forum, mi presento sono antitodo e sono nuovo per questo forum ho un problema con una scheda madre Asus p4s800d e cioè mentre stava funzionando correttamente ,all'improvviso si è bloccato il puntatore lasciandomi l'unica soluzione il riavvio co il tasto reset o togliere la spina all'alimentazione. Al riavvio purtroppo il pc non ripartiva piu', spento completamente. Ho aperto il vano del case rimessa l'alimentazione notato che la spia led sulla scheda madre accende quindi ho avviato dinuovo il pc ma purtroppo questo non parte anzi per meglio dire la ventola sul processore fa mezzo giro e si ferma.

Ho provato a togliere la scheda video e la ram alternativamente ma purtroppo non parte.- Quindi l'ho provata da sola solo con il processore montato sopra ma questa non parte, infine ho notato che togliendo lo spinotto dell'ATX12V la ventola riparte e inoltre isi sente avviare sia il floppy che l'avvio dell'Hard disk senza pero' dare il beep di avvio regolare, anzi mi sono accorto che funziona anche il reset e tenendo premuto il power il pc si spegne.

Aiutatemi Vi prego non so piu' cosa fare. Grazie.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere se posso in aiuto ad individuare il difetto che ho provato anche con un altro alimentatore ma niente. Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti come gia' ho inserito nel forum ho un problema con una scheda madre Asus P4S800D che non parte dove ho effettuato alcune verifiche consigliate nel fforum ma niente e siccome mi è stato regalato un pc con una piastra madre Asus P4S8x-x, ho pensato bene di mettere il processore Intel 3GB/1M/800 su di essa ma all'accensione questa ha fatto dei beep continui come una sirena della polizia, quindui ho spento tutto ed ho rimesso il suo procesore Intel 2.4GB/612/533. e riaccendendo la scheda madre non da piu' segni o meglio parte la ventola sul processore ma non emette nessun beep di avvio e lo schermo del monitor è buio.

Comunque ho notato che premendo il tasto di reset si riavvia e mantenendo il tasto power si spegne, inoltre ho provato pure a togliere la batteria maniente e poi l'ho provata senza ram e successivamente senza la scheda video purtroppo niente da fare rimane sempre con la ventola sul processore che gira normalmente senza dare il beep d'avvio. Vi chiedo per favore cosa è potuto succedere e se è ancora possibile una sua riparazione. Grazie a tutti wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai provato a cambaire tutto, la causa del guasto e la mobo, di solito quando all'avvio la ventola gira e poi si ferma improvvisamente, e sinonimo di un corto circuito all'alimentazione principale, ma po'ì verificarsi che il guasto improvviso dell' alimentatore causi un guasto anche alla mobo a causa di uno sbalzo di tensione provocato dalo corto circuito, se hai provato a sostituire la scheda video con la memoria il problema e da ricercare all'alimentatore o alla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'alimentatore è funzionante perchè ho provato la scheda madre P4S800 con un altro alimentatore accertato funzionante su un altro pc ma la scheda madre p$s800d non parte. Grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alexandro1 ti ringrazio per il tuo interessamento comunque l'alimentatore non è perchè la mobo l'ho provata con un altro alim accertato funzionante, solo è che staccando il cavo ATX12v la ventola come già detto parte e ci sono i due transistor di potenza posti vicino alla slot della scheda video che si surriscaldano subito. A questo punto ti chiedo per favore se sai se per caso sono loro la causa oppure c'è qualcos'altro che li fa surriscaldare per cui è la mobo da buttare? Grazie dinuovo. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se una scheda madre e provvista di spinotto ausiliario da 12v, e normale che funzioni con lo stesso collegato, ed e' normale che con esso scollegato non funzioni correttamente, ribadisco che se tu hai gia' provato a sostituire i vari componenti, quale scheda video, alimentatore, memoria, e se hai provato a sfilare e riinserire la cpu con dissipatore e ventola, l'unica cosa che potrebbe essere e la mobo, visto, anche il difetto che riscontri.

A sapere se il problema siano i condensatori, comunque no risolve il problema perche' tutte le schede odierne, sia mobo che sceda video sia qualsiasi altra scheda elettronica, sono composte da molti strati, 6/7 e quindi non basterebbe dissaldare il condensatore guasto, perche' facendo cosi', si correrebbe il rischio di quastarne qualche altro a causa del calore sprigionato da un comune saldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alexandro1 si a questo punto credo che sia proprio la mobo provero' a cercarla oppure a sostituirla con una piu' recente tipo asrock con soket 478 Ciao e GRazie. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...