Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Notebook - come far esperienza

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti , premetto che son un tecnico tv , mi è capitato di sostituire sui portatili qualche volta lcd , ora vorrei qualche dritta con qualcuno di voi esperto che mi aiuti in seguito , perche x(=per) esempio mi capita che magari confondo le viti essendo che ci sono lunghi e corti, oppure che mi avanzi qualcuna a cui non ricordo dove l'avevo staccato magari se ci son libri o ditemi voi, fatemi sapere un saluto a tutti voi

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

benia+13/03/2010, 17:22--> (benia @ 13/03/2010, 17:22)

ciao..

purtroppo da quello che so io, i service manual dei notebook sono molto difficili da trovare...in ogni caso spesso vicino ai buchi dove vanno le viti ci sono delle indicazioni tipo M1, M2 che appunto specificano quale tipo di vite ci va...

il resto devi andare un po ad occhio e memoria direi.

saluti

Modificato: da scalzomen
Inserita:

MA, in generale con tutte queste operazioni l'unica cosa è lavorare su un tavolo ben ordinato, magari facendo qualche scatto con la digitale durante le operazioni e segnandosi su un foglio di carta la posizione delle viti levate.

Nonostante tutte queste prexauzioni ogni tanto avvanzo lo stesso qualche vite... senzasperanza.gif

Inserita:

Io uso 3 metodi:

1)Segno con i pennarelli di diverso colore le teste delle viti e la sede stessa (se si può).

2)Uso bicchierini per dividere per misure le vite stesse

3)Scatto foto con la reflex a tutta forza biggrin.gif

Ma come al solito alla fine mi avanza sempre qualche pezzo, il problema e quando non sai dove andava.

P.S Una quarta soluzione è avere la fortuna di trovare i service manual (a volte ci riesco), di li tutto è più semplice, ma comunque a volte avanzano pezzi .

rolleyes.gif

Ciao!

Inserita:
Tommaso Uva+13/03/2010, 20:23--> (Tommaso Uva @ 13/03/2010, 20:23)

Cioè per ogni misura di vite diversa ti fai un bicchierino??

roflmao.gifroflmao.gif

Inserita:

Esattamente, bicchierini codificati con colore.....

Ti sembra una cosa cosi strana??? rolleyes.gif

Inserita:

Ma scusa Tommaso forse non hai capito la battuta...intendevo che ti bevevi un bicchierino....che diavolo...

Saluti..

Inserita:

Nono ho capito bene la battuta, infatti ti ho detto ti sembra una cosa cosi strana biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif, mentre lavoro faccio l'utile e il divertevole ahahahahahah

Ciao