Ruhmkorff Inserito: 17 marzo 2010 Segnala Inserito: 17 marzo 2010 Con i saluti a tutti.Ora Vi pongo un quesito riguardo il mio portatile.Andando sulle risorse del computer vedo ben tre partizioni e più precisamente:VISTA. . . . . . . . . . . .C: 41 GB su 74,2 GB DISCO LOCALE.. . . . D: 148 GB su 149 GB (cartella vuota)DATA. . . . . . . . . . . . .F: 73,2 GB su 73,3 GB (cartella vuota)Come mai il primo disco è usato quasi a metà mentre gli altri due sono sempre quasi vuoti?non ricordo come era ripartito il disco rigido in origine, perchè per un problema l'ho reistallato di nuovo! Avrò sbagliato qualcosa?E'giusto essere ripartito così.Vi ringrazio in anticipo.
sx3me Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Inserita: 17 marzo 2010 se tu ammucchi tutto su C: è normale...hai fatto le partizioni per nulla
lucios Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Inserita: 17 marzo 2010 In genere sarebbe meglio fare così:Nella partizione dove risiede Windows installare i programmi e le applicazioni.Nelle altre partizioni salvare i dati.In questo modo, se occorresse reinstallare il s.o. non si perdono i dati ma solo le installazioni (delle quali si presume essere in possesso dei dischi di installazione).
Ruhmkorff Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Infatti ero sicuro che qualcosa non andasse.Mi dite più precisamente come attuare quello che mi consiglia lucios?Quando si istalla il sistema operativo,in questo caso VISTA,ad un certo punto il sistema pone delle domande,sapete dirmi cosa chiede, e come dovrò rispondere?Vi ringrazio in anticipo.
hertdomination Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 CiaoTanto per cominciare non capisco a che scopo hai fatto le partizioni cosi ?. Comunque puoi semplicemente iniziare a salvare i tuoi dati nelle altre partizioni forse???Quando inserisci il disco di Vista ti chiederà in che partizione salvare o se ne vuoi creare delle nuove o eliminarle.ciao
lucios Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Io, in genere faccio così:Qualsiasi applicazione (Office, programmi di lavoro, giochini , ecc.), li installo nella directory che mi viene proposta durante l'installazione.Sulle altre partizioni ho cercato di fare un po d'ordine creandomi delle cartelle tematiche, ad es. documenti lavoro, documenti privati, clienti, ecc. ecc.E in esse salvo le mie cose (documenti, file creati, foto, ecc. ecc.).In questo modo, se sei costretto a reinstallare il sistema operativo, ti viene segata e ripulita la partizione principale (di solito il disco C), ma le altre partizioni rimangono intatte.Ti consiglierei di cambiare, o ritornando a XP o passando a 7...
Messaggi consigliati