Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Batteria Amilo D1845 - Il pc non ricarica la batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un amilo d1845 che non riesce a ricaricare la batteria,ne ho acquistato anche una nuova,ma niente da fare il led di ricarica lampeggia ma la batteria non nè vuole sapere di ricaricare.grazie in anticipo..

Inserita:

è ovvio non arrivtazione a corrente tramite alimentatore , dovresti seguire alimentazione ci sarà una pista interrotta oppure resistenza aperta

• 2 months later...
Inserita:

Ciao a tutti javascript:emoticon(':clap:'),

volpe.gialla volevo sapere se poi hai risolto e come?

Io sto avendo il tuo stesso problema con la batteria javascript:emoticon(':huh:'), ma a me non lampeggia neanche il led di ricarica e WinXP mi dice che non è presente la batteria! javascript:emoticon(':blink:')

Pure io ho sostituito la batteria con una nuova ma niente idem con patate!

ho il timore che sia il MAX1632AE ad avere problemi...

Ciao Benia ho seguito il tuo consiglio e non ho trovato interruzioni di piste nè resistori "aperti" pure i fusibili di ingresso sulla batteria sono OK!

Non so che pesci prendere!javascript:emoticon(':wallbash:')

Attendo Vostre risposte!

Ciao

• 5 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti

io ho un HP compaq 6720s e ho un problema simile: l'ho lasciato spento e scollegato per 2-3 settimane e alla riaccensione non carica più la batteria.

Collego l'alimentatore, si accende per un attimo il led di carica e si spegne subito; sulla barra delle applicazioni mi dice "batteria collegata ma non in carica 0%". Ho investito del problema l'assistenza online ma non mi hanno dato indicazioni valide.

Ho provato tutte le possibili combinazioni accendi-spegni-con-senza inutilmente.

Ho installato la diagnostica HP Advisor e da quel momento mi dice batteria al 100%, ma è una balla: è scarica come prima e non si ricarica come prima.

Preso dallo sconforto e temendo di spendere inutilmente un centinaio di euro per una batteria nuova, mi sono buttato nel web per cercare esperienze simili.

Vi dico cosa ho trovato, ma sono tutti post ambigui, cioè non si capisce se hanno risolto o se si tratta solo di un'opinione.

1 - problemi di Bios

2 - problemi di virus (un virus intercetta la gestione della ricarica della batteria)

3 - problemi hardware, nel senso che se la batteria va troppo a terra non riesce più a ricaricarsi perchè non dialoga con la motherboard (si parlano in I2C?)

4 - problemi di batteria, nel senso di elementi guasti

Tra tutte, la 4 è la meno probabile, ho letto molti post di gente che ha comprato batterie nuove ed è rimasta al palo.

Forse quella che mi intriga di più è la 3, per cui bisgnerebbe capire come fare a ricaricare forzatamente infischiandosene della diagnostica interna.

Leggendo in giro mi sembra di capire che sitratti di un problema comune a tante marche e quindi non riconducibile a particolati motherboard. Semmai potremmo indagare se il problema è riconducibile al produttore delle batterie, che principalmente sono di produzione Sony.

Comunque, non ne sono ancora uscito....

Inserita:

se' vi posso essere d'aiuto, ho avuto un problema simile con il mio portatile, dopo 6 anni la batteria e andata a farsi benedire, naturalmente non piu' disponibile l'originale mi sono orientato sulla concorrenza, acquistata presso un rivenditore una compatibile ho riscontrato i stessi problemi, non andava in carica, alla fine ho riavuto il danaro indietro dal commerciante.

mi sono rimboccato le maniche e ho aperto il pacco esausto originale, nel suo interno ci sono 6 oppure 8 batterie al litio, e una schedina elettronica, ho tolto le batterie vecchie acquistate le nuove ( 10 euro cad.)saldature e connessioni varie la batteria e ritornata in vita.

quindi il problema era solo da amputarsi alla schedina interna, delle batterie compatibili che non e' compatibile con il sistema di controllo da parte del sistema di alimentazione del portatile, quindi se' decidete di acquistare una batteria, apritela e sostituite la schedina interna , facendo attenzione di non fare corto circuiti altrimenti la friggete!!!!!