Vai al contenuto
PLC Forum

Limitare L' Accesso ai Programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera

Sto cercando di capire come limitare l' accesso a uno o più progammi su un pc, ess. giochi, internet ecc.

creando un utente limitato non mi basta vorrei eseguire dei blocchi mirati per ogni tipo di account impostato

Grazie

Inserita:

Parliamo di Windows???? Pneso di si!....

Comunque in Windows la cosa che vuoi fare tu è molto articolata, ci sono delle versioni ad-hoc, sempre a pagamento che sono state ottimizzate per queste tipo di applicazione, tutta altra cosa se passi a Linux...... tongue.gif ....

Spero che non sia Windows, ma penso che parli proprio di quello...

Cioa

Inserita:

Ciao

E' vero, mi sono dimenticato di dire che è installato xp home. Passare a linux dovrei chiederglielo visto che il pc non è il mio, sono riuscito a rimetterglielo in sesto e abbiamo pensato di limitare determinati accessi, visto che noi genitori non siamo sempre presenti cool.gif.

Creando un account limitato non basta volevo eseguire dei blocchi mirati tipo internet, e cose simili.

Grazie

Inserita:

Ciao

Perchè non trovo nelle propriatà di una cartella " protezione " il mio so è xp home, devo settare qualcosa senzasperanza.gif

Inserita:

I permessi devi gestirli sotto Xp in modalità Superutente e da Gestione Utenti.....

Ciao

Inserita:

buona sera

Sarebbe ??? penso che intendi come administartor o no, io sono in administ. ma quella voce non c'è penso che sil il tipo di xp che ho. Il mio è hom non pro, non voglio ripetermi magari devo settare qualcosa di particolare

ciao

Inserita:

sisi administrator è sinonimo di superutente,comunque con la versione home sei un po limitato nella gestione dei permessi, puoi gestire gli utenti abbasta facilmente, ma i permessi utente un pò meno....

Vediamo se qualcuno ne sa più di me!

Ciao

Inserita:

Ciao, ora non so sulla home di xp se c'è, ma prova ad aprire una cartella, vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e vedi se nell'elenco trovi la voce su utilizza condivisione semplice, in caso affermativo se c'è la spunta toglila.

Inserita:

ciao a tutti

Ho provato come dite ma ormai sono convinto che con la versione home non si possono fare, con prof si, peccato.

grazie a tutti clap.gif se avete altre idee biggrin.gifbiggrin.gif