Vai al contenuto
PLC Forum

Limitare L' Accesso ai Programmi

taratista

Messaggi consigliati

Buona sera

Sto cercando di capire come limitare l' accesso a uno o più progammi su un pc, ess. giochi, internet ecc.

creando un utente limitato non mi basta vorrei eseguire dei blocchi mirati per ogni tipo di account impostato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di Windows???? Pneso di si!....

Comunque in Windows la cosa che vuoi fare tu è molto articolata, ci sono delle versioni ad-hoc, sempre a pagamento che sono state ottimizzate per queste tipo di applicazione, tutta altra cosa se passi a Linux...... tongue.gif ....

Spero che non sia Windows, ma penso che parli proprio di quello...

Cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E' vero, mi sono dimenticato di dire che è installato xp home. Passare a linux dovrei chiederglielo visto che il pc non è il mio, sono riuscito a rimetterglielo in sesto e abbiamo pensato di limitare determinati accessi, visto che noi genitori non siamo sempre presenti cool.gif.

Creando un account limitato non basta volevo eseguire dei blocchi mirati tipo internet, e cose simili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

Sarebbe ??? penso che intendi come administartor o no, io sono in administ. ma quella voce non c'è penso che sil il tipo di xp che ho. Il mio è hom non pro, non voglio ripetermi magari devo settare qualcosa di particolare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi administrator è sinonimo di superutente,comunque con la versione home sei un po limitato nella gestione dei permessi, puoi gestire gli utenti abbasta facilmente, ma i permessi utente un pò meno....

Vediamo se qualcuno ne sa più di me!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora non so sulla home di xp se c'è, ma prova ad aprire una cartella, vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e vedi se nell'elenco trovi la voce su utilizza condivisione semplice, in caso affermativo se c'è la spunta toglila.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Ho provato come dite ma ormai sono convinto che con la versione home non si possono fare, con prof si, peccato.

grazie a tutti clap.gif se avete altre idee biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti