tamburilontani Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Inserito: 19 aprile 2010 Vorrei condividere con voi un problema presentatosi poco dopo l'acquisto di un netbook Asus 1005HA . Riguardo il tasto fn, esso funziona solo su alcuni comandi ( es. +/- luminosità , spegni monitor, e solo alcuni tasti presenti sulla tastiera attivabili solo con fn ) , mentre non funzionano più altri comandi che dipendono dall'uso di fn ( es. +/- volume , esclusione volume, accensione/spegnimento scheda wireless, e altro... ).Ho provato ad eseguire una ricerca di un driver aggiornato per la tastiera ma il pc mi conferma che il driver attualmente istallato è la versione più recente, ho provato allora a disistallare il driver in modo che dopo il riavvio del pc la tastiera è stata riconosciuta come nuovo hardware e quindi correttamente reistallata.L'unica cosa che non ho fatto è servirmi del disco di ripristino ( che formatterebbe il netbook ) poichè non possiedo un lettore dvd esterno su usb e ho il dubbio che caricando il file immagine del disco ripristino ( che posso creare su altro pc ) e caricandolo con deamon tools, esso possa non funzionare ( visto che da ignorante penso che per un ripristino bisognerebbe far partire il disco ripristino tramite boot principale ( non ho verificato questa opzione dal bios se permette di fare il boot da usb ) e non da deamon tools che è un programma che gira solo su sistema operativo già attivo...Aggiungo che il SO è Windows 7 starterAccetto volentieri ogni suggerimento o richiesta di chiarimento.Fiducioso porgo un saluto a tutti voi.
Tommaso Uva Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 (modificato) Ciao, molte volte queste funzioni sono gestite da programmini proprietari, la maggior parte delle volte questeiprogrammini sono lanciati in modalità servizio all'avvio di windows, verifica un pò i servizi attivi all'avvio....Ciao Modificato: 20 aprile 2010 da Tommaso Uva
cri_999 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 Reinstalla i software di gestione del portatile e vedrai che risolvi.
tamburilontani Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2010 Ok, ho scaricato dal sito produttore l'eseguibile "atk" e dopo averlo istallato ho risolto.Grazie
Messaggi consigliati