peppe735 Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2010 Salve,ho un pc su cui è montata una scheda madre "ECS P4S5A/DX+" e vorrei installare una scheda wireless per sfruttare la connessione che ho al piano di sopra...Quello che mi chiedevo è se questa scheda che vorrei comprare (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140353155540&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) è compatibile con la scheda madre. e quindi la potrei montare senza problemi.Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mider Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Ciao,secondo quanto riportato nelle caratteristiche tecniche della tua scheda madre (http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P4S5ADX.htm) ci sono ben 5 slot PCI.Dalla url di ebay, dal quale intendi acquistare la scheda wireless, anche viene riportato che la scheda è PCI (senza alcun altro dettaglio a riguardo.Quindi a livello di slot (a meno che non li hai già occupati tutti) potrebbe andar bene, ma ti converrebbe cercare anche nelle specifiche della scheda wireless per essere sicuro.Una curiosità: perchè preferisci una wirless interna invece di una comoda esterna USB?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Mi permetto giusto un appunto, la scheda wireless del tuo link è uno standard N, se non hai un access point che ha questo standard non la sfrutterai al massimo, quindi potresti optare anche per una meno costosa di generazione B/G........Se hai slot libero io sono dell'avviso che è sempre meglio una PCI che una USB...ma la scelta è libera Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe735 Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 ho già una scheda con presa usb... però non mi sembra abbastanza buona... ogni volta che apro qualcosa di grande, la connessione cade...e per questo che sto optando per la scheda pci... dovrebbe essere più stabile, no ???Quindi posso acquistarla tranquillamente???Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 non credo che dipenda dal fatto che è su Usb, in teoria le schede dovrebbero funzionare comunque, qualunque interfaccia abbiano, probabilmente c'è qualche problema a livello di software o di driver sul pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 bisogna vedere che intendi per cade...... Non si vede puiù l'ESSID del tuo access point oppure è l'apparato sub che ha problemi????Ho da poco risolto un problema a d un amico, quando prendeva qualcosa di grosso dalla rete spariva il segnale, dopo varie prove ho capito che i molti pacchetti facevano collassare il wireless e disattivava la periferica....Ho risolto semplicemente aggiornanado il firmware...Quindi vedi bene che cosa è che non va, potresti spendere altri soldi acquistando un pci e non risilvere il problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati