Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un pc su cui è montata una scheda madre "ECS P4S5A/DX+" e vorrei installare una scheda wireless per sfruttare la connessione che ho al piano di sopra...

Quello che mi chiedevo è se questa scheda che vorrei comprare (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140353155540&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) è compatibile con la scheda madre. e quindi la potrei montare senza problemi.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ciao,

secondo quanto riportato nelle caratteristiche tecniche della tua scheda madre (http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P4S5ADX.htm) ci sono ben 5 slot PCI.

Dalla url di ebay, dal quale intendi acquistare la scheda wireless, anche viene riportato che la scheda è PCI (senza alcun altro dettaglio a riguardo.

Quindi a livello di slot (a meno che non li hai già occupati tutti) potrebbe andar bene, ma ti converrebbe cercare anche nelle specifiche della scheda wireless per essere sicuro.

Una curiosità: perchè preferisci una wirless interna invece di una comoda esterna USB?

Ciao.

Inserita:

Mi permetto giusto un appunto, la scheda wireless del tuo link è uno standard N, se non hai un access point che ha questo standard non la sfrutterai al massimo, quindi potresti optare anche per una meno costosa di generazione B/G........

Se hai slot libero io sono dell'avviso che è sempre meglio una PCI che una USB...ma la scelta è libera wink.gif

Ciao

Inserita:

ho già una scheda con presa usb... però non mi sembra abbastanza buona... ogni volta che apro qualcosa di grande, la connessione cade...

e per questo che sto optando per la scheda pci... dovrebbe essere più stabile, no ???

Quindi posso acquistarla tranquillamente???Grazie.

Inserita:

non credo che dipenda dal fatto che è su Usb, in teoria le schede dovrebbero funzionare comunque, qualunque interfaccia abbiano, probabilmente c'è qualche problema a livello di software o di driver sul pc dry.gif

Inserita:

bisogna vedere che intendi per cade......

Non si vede puiù l'ESSID del tuo access point oppure è l'apparato sub che ha problemi????

Ho da poco risolto un problema a d un amico, quando prendeva qualcosa di grosso dalla rete spariva il segnale, dopo varie prove ho capito che i molti pacchetti facevano collassare il wireless e disattivava la periferica....Ho risolto semplicemente aggiornanado il firmware...

Quindi vedi bene che cosa è che non va, potresti spendere altri soldi acquistando un pci e non risilvere il problema.

Ciao