Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer Aspire 5612 - pc portatile acer aspire

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

Salve a tutti, buongiorno o un portatile acer aspire che non si illumina,e non si vede nessun immagine controluce, la sheda video e incoporata. ci sono dei controlli particolari per verificare il vero guasto! sad.gif

Inserita:

Spiegati meglio, che significa non si illumina????

angeloconte68
Inserita:

Salve, non parte l'interver per l'accensione dei neon, ma non si vede neanche controluce.

Inserita:

Scusa se non parte l'inverter allora misà che la prima cosa da fare è provare a cambiare quello......

angeloconte68
Inserita:

Scusami Tommaso, mi spiego meglio, di sollito se non funziona l'interver comunque si vede l'immagine senza l'illuminazione.con fatica si riesce a vedere qualcosa. Mentre nel caso mio e totalmente oscuro.

Inserita:

Proa a collegare un monitor esterno alla porta VGA oppre S-VIDEO, sempre se il tuo portatile ne è dotato, in questo modo almeno capisci se il problema è della scheda video.

Ciao

angeloconte68
Inserita:

si e stato la prima cosa che o fatto. Niente.

Inserita:

Niente cosa?????? Spiegati meglio, intendi che non funziona???

Ciao

angeloconte68
Inserita:

si scusami, niente io dico che non funziona. Il computer sembra che si carica, ma penso che si blocca da qualche cosa, perché l'audio di computer pronto, non lo fa'.

Inserita:

Scusami, però se cerchi aiuto dovresti esporre il problema un pò più dettagliatamente, sinceramente io dall'ultima risposta che hai dato non capisco granchè!

Ti ho chiesto della scheda video e mi rispondi dell'audio......

Cerchiamo di prendere una strada per volta....

Ciao

angeloconte68
Inserita:

Allora, scusami il problema e il seguente: il computer si accende si avvia ma non si vede niente. Non e l'inverte perché non ce' immagine sul pannello. E poi non capisco se il computer fa comunque tutte le fasi di accensione. Perché come o detto prima non sento nulla.

Inserita:

Con queste informazioni che dai può essere di tutto, allora devi iniziare a capire se il pc è acceso e avviato oppure no!

Ciao

Inserita:

Veramente non ho neppure capito come fa a dire che si avvia, se non sente né vede nulla ed essendo un portatile è probabile che non abbia fatto nattenzione neppure alla piccola ventolina che c'è dentro, se almeno quella è entrata in funzione.

Ho il timore che gli si accenda il solo led dell'alimentazione, ma la motherboard sia defunta. Se il sospetto è giusto, il portatile va portato dove raccolgono i RAEE wallbash.gif