maxelettrotecnico Inserito: 25 maggio 2010 Segnala Inserito: 25 maggio 2010 salve a tutti mi chiedevo se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema di una stampante marca TALLY modello T9114 ,in quanto quando deve stampare si trascina piu' fogli in contemporanea e di conseguenza si blocca , premetto che gia lo smontata tutta e ripulita dalla polvere , ed ho eseguito delle saldature di alcuni falsi contatti sui circuiti stampati . ringraziandovi anticipatamente attendo consigli sul cosa fare.
nll Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 Anche la gomma del rullo trascinatore potrebbe essersi incrudita e non avere più la stessa presa di una volta. Se non riesci a sostituirla, occorre rigenerarla. So che la gomma invecchiata può recuperare qualcosa (non certo miracoli) trattandola con solvente, ma non ti so dire bene quale, quindi è opportuno che tu faccia qualche ricerca, o attendi risposte più precise dai colleghi.Esiste anche la possibilità di un disallineamento della fotocellula di presenza carta (se ce l'ha), ma i controlli che hai fatto e il rimontaggio accurato dovrebbe aver escluso questa eventualità, posto che il lavoro lo hai fatto bene.
puan Inserita: 3 giugno 2010 Segnala Inserita: 3 giugno 2010 nll+25/05/2010, 05:42--> (nll @ 25/05/2010, 05:42) Se non c'è il selettore di spessore (carta, buste, ecc.), l'unica soluzione è quella di aiutare la macchina, inserendo i fogli manualmente man mano che li trascina.
maxelettrotecnico Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 in pratica se carico la carta sul cassetto ( anche in quantita' minima o due fogli solamente )dove va posizionata la carta , il rullo che pesca la carta trascina due fogli , cioe' prima il foglio sul quale dovrebbe stampare e subito il rullo richiama il secondo foglio di conseguenza la macchina si blocca ,devo riavviarla cosi si sblocca da sola e mi espelle i due fogli. il problema non si presenta se inserisco la carta sul poggia carta esterno , la macchina funziona regolarmente. da notare che lo smontata e ricontrollato per ben 4 volte ,ho rigenerato la gomma del rullo inferiore , ho pulito i sensori uno alla volta ricontrollato i circuiti , ed in fine ho notato questa cosa , che vicino al rullo inferiore e posizionato una elettrobobina magnetica la quale blocca lo scorrimento del rullo stesso quando pesca la carta, intervenendo tale bobina blocca il rullo di gomma ed impedisce di pescare carta in piu rispetto a quella richiesta , mentre nel caso in questione la bobina non interviene e di conseguenza il rullo di gomma pesca altra carta , e la macchina si blocca. spero di essere stato piu chiaro possibile , comunque grazie agli amici per i consigli .
gaetanus Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Salve a tutti scusate se riprendo questa discussione di qualche tempo fa ma vorrei sapere che tipo di solvente si usa per rigenerare la gomma del rullo trascinatore...Vi ringrazio anticipatamente
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora