spike01 Inserito: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2012 Ciao a tutti, visto che sono confuso al riguardo, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe elencare tutti i cavi di collegamento e i dispositivi di programmazione necessari per programmare un PCL S7-300 e un pannello operatore da un PC portatile che ha solo l'USB e la ethernet. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 19 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2012 Ciao Partiamo da un presupposto se la cpu ha una cp eternet puoi viarete altrimenti devi avere un adattatorevusb dp/mpi che se siemens non costa poco ( ti permette di progrsmmare sia 300 che 400 ) , per i pannelli operatore bisognerebbe sapere che modello e vedere che protocolli usa , io al momento sto usando pannelli operatore di altre marche che hanno la porta ethrnet per cui con la sola rete programmo entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spike01 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 Grazie Ma se mi collego via ethernet al pannello e il pannello è collegato alla cpu via dp, posso scaricare il programma nel plc senza collegarmi direttamente ad esso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati