Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schermo Pc Che Fa I Capricci

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un portatile della hp 2 anni di vita

a volte lo schermo fa un po' i capricci modifica i colori e divengono tipo un azzurrino come fosse rotto qualcosa poi ritorna ad essere normale

se digito una leggera pressione sopra vedo ritornare l'azzurrino fastidioso...

cosa puo' essere successo e come rimediare?

Inserita:

Puo' essere un falso contatto sui connettori, di solito basta sfilare e reinfilare il connettore per ristabilire il contatto. Puoi anche passare delicatamente sul flat una gomma da matita per pulirlo.

Inserita:

grazie provo a fare cio' che mi hai detto... pero' non so dove sono i connettori...

Inserita:

qualcuno di gentile che mi spiega come togliere e rimettere i connettori'

grz

Inserita:

Ma ci sei arrivato ai connettori?

uno lo trovi connesso dietro il pannello LCD che e racchiuso dai cover ( mascherini di plastica ) posteriore ed anteriore, per toglierli e necessario svitare alcune vitine, che di solito vengono mascherate con dei gommini, oltre alle viti devi fare attenzione a non far lesionare i cover e a danneggiare gli incastri... stai attento anche al pannello, è delicatissimo, se lo lesioni, probabile che piangerai Turco.

L'altro connettore, sito al lato opposto sta all'interno del notebook, che dovrai smontare(credo parzialmente) per poter rimuovere e reinserire il connettore.

Se non hai dimesichezza, pazienza e calma, ti consiglio di farlo vedere da un tecnico.

Saluti Miro.