Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Molto spesso il pc si blocca, cioè non ho la possibilità di fare nulla e l'unico modo per uscire da questo stato è lo spegnimento. Se quando si blocca ho acceso le casse queste mi emettono un suono continuo e ripetivo che si blocca solo se spengo e riaccendo il pc. Cosa potrebbe essere? Quale potrebbe essere la soluzione per risolvere il problema?

Grazie

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere causato dalla temperatura elevata.

Se è un pc fisso prova ad aprirlo e verificare che la ventola di raffreddamento del processore giri e sia pulita.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

gia fatto. potrebbe essere l'alimentatore? lo posso verificare?

Inserita:

Un pò di manutenzione non guasterebbe: wink.gif

rimozione delle schede e pulizia dei connettori

Soffiare nei connettori della scheda madre corrispondenti

rimuovere le ram ed effettuare anche qui la pulizia.

Soffia se puoi il tutto con dell'aria compressa, la polvere a volte fa brutti scherzi.

quando rimonti il tutto non ti accontentare di infilare la scheda una sola volta, ma fai due o tre inserzioni prima di fermare la scheda con il suo fissaggio.

Idem per le ram

Anche l'alimentatore potrebbe essere un problema, ma il guaio potrebbe dipendere da spike difficilmente individuabili.

Nella maggior parte dei bios c'è l'opzione per visualizzare le tensioni puoi intanto controllarle lì.

Se la pulizia non ha effetto l'unica prova che puoi fare sull'alimentatore è sostituirlo, ormai costano così poco. smile.gif

Federico Milan
Inserita:

Oltre a qaunto già suggerito, hai HardWare installato che non è perfettamente configurato?

A volte anche driver non compatibili o non "certificati" creano queste situazioni.

I blocchi potrebbero avvenire durante il funzionamente causati ad esempio da molteplici interrupt, che congelano il funzionamento.

ciao

Inserita:

Ciao, prova ad entrare in modalita provvisoria con un avvio pulito cosi ti rendi conto se hai qualche problema con i programmi oppure hai qualche driver corrotto.

Per maggiori info su quello che ti ho suggerito trovi spiegazioni da google sulla modalita provvisoria ed avvio pulito del pc.

• 1 month later...
Inserita:

per iniziare potremmo cercare di capire cosa sia la causa del problema, prova a fare cosi:

start- pannello di controllo- strumenti di amministrazione- registro di sitema, aperto ciò troverai il registro di tutto ciò che accade nel tuo pc, clicca due volte sugli errori (in caso ci fossero) leggi la descrizione data e poi riporatala, cosi possiamo farci un idea sul probema, io ho risolto un problama identico al tuo facento cosi, dopo che ho controllato gli erroi mi diceva che era un noto programma a causare il blocco, tolto quello è tornato tutto apposto, ciò non toglie una scansione rapida del sistema da parte di antivirus e quant'altro, una pulizia e un bakup di sicurezza, non si sà mai.

ciao ciao smile.gif

Inserita:

scusa, dimenticavo, ti consiglio di controllare tutte le temperature del tuo pc, hard disk, mobo, cpu, e porva ad eseguire un test del hard disk con hdtune.

ciao ciao smile.gif