dr.marco17 Inserito: 18 luglio 2010 Segnala Inserito: 18 luglio 2010 Salva a tutti, girando da tempo per questo magnifico forum non ho trovato una soluzione ad un problema che è abbastanza comune almeno penso che am olti sia capitato un problema analogo al mio. Avendo trovato un Notebook di qualche anno e non funzionante ho pensato di rimuovere l'hard disk e verificare se funziona. Sorprendentemente su un altro portatile funziona veramente alla perfezione per cui ho pensato a due possibili utilizzi: 1) utilizzarlo come hdd esterno comprando un case + adattatore idoneo2) inserirlo all'interno del mio desktopL'hard disk in questione è un Hitachi HTS421210H9AT00 con capacità 100Gb a 4200rpm e interfaccia IDE/ATA ( così è riportato sulla targa dell'oggetto) .L'idea che ho preso maggiormente in considerazione è quella di inserirlo all'interno del pc ma il problema è semplice ma basilare. Che adattatore bisogna utilizzare nel caso in cui lo voglia utilizzare come se fosse un hdd 3.5" sata? Non ho mai avuto molta dimestichezza con pc portatili ( sono un amante dei desktop) per cui mi sono chiesto coma mai ci fossero tanti pin e come ricavare l'alimentazione per l'hdd.Grazie mille a tutti
letmealone Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 Se lo vuoi usare per archiviare cose e non per farci girare un sistema operativo, secondo me la cosa migliore è un bel case da 2.5 collegato in usb. Sono piccolissimi e autoalimentati, sono in alluminio e si trovano anche nei negozi dei cinesi a meno di 10 euro. E in ogni caso fa sempre comodo poter disporre di un archivio di buona capacità, trasportabile e utilizzabile ovunque. Comunque anche per la soluzione interna si trovano gli adattatori, sul solito sito di aste online se ne trovano facilmente.
dr.marco17 Inserita: 18 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2010 La soluzione del case usb mi sembrava molto valida per poter archiviare o trasportre file anche pesanti. Avevo però pensato di inserirlo all'interno del mio pc e magari installare un sistema operativo secondario per cui mi serviva un adattatore da ide a sata.
jawdb212 Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 (modificato) Non so se si puo' inserire il link ,cio' che ti servirebbe e' questo:Adattatore**alcun problema ad inserire il link! Modificato: 18 luglio 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati