modulo6 Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Inserito: 24 luglio 2010 Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, perche' ho visto che questo forum e' bellissimo, molto interressante e sopratutto condotto da persone molto serie e qualificate, complimenti a tutti i moderatori. Scusate se non mi spiego in maniera molto professionale, ma credo che senz'altro riuscirete a capire il mio problema con il mio laptop TOSHIBA PORTEGE 4010. L'apparecchio si accende ma non si avvia, rimane la scritta: In Touch with TomorrowTOSHIBA. sotto questa scritta ci sono una serie di simboli evidenziati da una linea, ebbene rimane fermo al primo simbolo, che e' quello dei tre dischi una sopra l'altro, sottolineati dalla riga accesa aranciaone, e rimane li'. Se mi metto a schiacciare un po' di tasti alla rinfusa ad un certo punto si avvia. Il mio sospetto, dipende dalla tastiera? o da qualcos'altro? Ringrazio anticipatamente, e vi auguro una felice giornata.
Tommaso Uva Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Ciao e benvenuto, venendo al tuo problema potrebbe dipendere da un bel pò di cose.....In primis il simbolo dei tre dischi dovrebbe essere l'hard disk, potrebbe darsi che sia in fase di decadimento, però allo stesso tempo potrebbe essere anche la ram il sistema operatico e tanto altro....Bisognerebbe fare un pò di prove per esclusione....Se ne hai la possibilità!
modulo6 Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Grazie per la risposta, si' credo anch'io che il problema sia piu' grosso del previsto, perche' come ho gia' detto, non si avvia, ma dopo aver pestato un poco sulla tastiera, il computer si avvia, pero' succedono cose strane, come per esempio, clicco sul simbolo Documenti, e come sai si evidenza di blu, ma succede che in contemporanea se ne accendo no anche altri. Ho paura che il problema sia piu' grosso del solito.Non so' se vale la pena farlo riparare. Mi dispiace buttarlo, lo comprai negli USA, quando usci' e lo pagai un bel po' di dollari, ma ora si vede che e' troppo vecchio.Comunque, Tommaso ti ringrazio nuovamente, e senz'altro faro' quello che mi consiglierai.Nuovamente grazie e buona serata...........ciao Antonio
modulo6 Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Chiedo scusa Tommaso, eventualmente se devo fare un po' di prove, me le puoi dire.grazie
modulo6 Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Ciao, volevo dirti che ho tolto l'hard disk, l'ho rimesso e si e' messo a funzionare.L'ho rispento e acceso un paio di volte ed ha funzionato. Potrebbe essere un cattivo contatto dell'hard disk?Grazie
modulo6 Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Ciao Tommaso, si e' bloccato di nuovo, non credo dipenda dal connettore dell'harddrive. Comunque ho pigiato qualche tasto e' ripartito, pero' prima mi appare la schermata dove mi dice di pigiare F1, leggo vari parametri, dopodiche' mi dice di pigiare Exit, e window si avvia, e appare il desk, dopodiche' ho notato un'altra anomalia. Pigiando Start, mi appare la schermata ma va' via subito e la parola start vibra.Forse questo problema puo' chiarire la situazione, oppure lo devo buttare.Grazie per un tuo gentile consiglio.Ciao Antonio
Tommaso Uva Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Questo sfarfallio che mi hai segnalato per ultimo mi fa pensare che probabilmente ci sia qualche falso contatto oppure la scheda video che sta passando a miglior vita....A questo punto non so darti indicazioni precise su dove intervenire......La cosa più banale che posso dirti, è quella di reinstallare il sistema operativo, se dopo fatto questo il problema si rimanifesta, l'unica cosa che puoi fare è smontarlo, fargli una bella pulizia interna (sicuramente è intaso di polvere) e nel contempo verificare un pò se ci sono falsi contatti o roba del genere.....Pultroppo adesso entriamo un pò troppo nel tecnico e se non si ha un minimo di manualità è molto probabile rompere qualcosa soprattutto nei portatili....Tienici aggiornati
modulo6 Inserita: 30 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2010 grazie Tommaso, a questo punto ho pensato di mandarlo in Toshiba, ed in base al preventivo costo di riparazione, vedro' se ne vale la pena.Ti ringrazio immensamente e ti faro' sapere.ciao Antonio
Messaggi consigliati