Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Pc Da Assemblare

Messaggi consigliati

Inserito:

L'ultimo pc assemblato personalmente risale a un pentium4, fatto qualche annetto fa' ma' con l'avvento di nuovi giochi che richiedono gran velocita' di processore , ram e sk video, sono costretto a riaggiornare il mio desktop pc fisso.

Naturalmente stando un po' a digiuno, non so' quale sk madre processore ram e scheda video acquistare, naturalmente dovro sostituire anche il monitor perche e' sprovvisto di hdmi.

accetto consigli sul vissuto e testato biggrin.gif

Inserita:

Se un pò troppo generico in questo modo, l'hardware si evolve con una velocità immensa.

La prima cosa che potresti suggerire e che spesa vuoi sostenere, in questo modo ci si può regolare su cosa comprare.

Poi se il tuo budget è illimitato, allora compra uin mainframe. laugh.gif

Facci sapere, ciao.

Inserita: (modificato)

Tommaso Uva+9/08/2010, 10:21--> (Tommaso Uva @ 9/08/2010, 10:21)

Un mainframe sarebbe esagerato!!! laugh.gif

Comunque dovrei upgradare il case gia' esistente, quindi l'alimentatore rimane 600w, e qualche altro accessorio, dovrei in questo caso sostituire la scheda madre con relativo processore, ram e hd s-ata+ scheda video, con monitor naturalmente hdmi biggrin.gif

Dimenticavo il budget: 700-900 euro smile.gif

Modificato: da kenwood
  • 1 month later...
Inserita:

Che ne' pensate di questa configurazione???

cpu 6 core ddr3 scheda madre sata 6 e usb 3.0.

AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box

ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM

CORSAIR ECC REG RAM XMS3 DDR3 4GB / 1333Mhz CL9

hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS

mast dvd sata

scheda video Gainward GeForce® GTX 460 "GS" 2GB GDDR5

Inserita:

va bene ma io opterei per una ati5xxx perche' a differenza della nvidia sono piu' economiche e performanti.

Inserita:

allora un budget di 700-900€ ci potresti fare un bel pc..

-il processore opterei per un intel i7 950 3.06ghz 8mb cache 260€(un 6 core ora che viene sfruttato dovranno passare migliaia di anni e un i7 è molto buono)

-la scheda madre una bella Asus P6X58D 200€ qui abbiamo gia le uscite usb 3.0 che a breve saranno sfruttate

-ram CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz 80€

-hd proporrei questi nuovi WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB (western digital) a basso consumo e ottimo rendimento 60€

-scheda video la 260 è ottima 210€

-masterizzatore LG BH10LS30 Blu-ray 90€ cosicche se sfrutterai l'hdmi potrai vedere direttamente i dvd blue ray

900€

wink.gif

Inserita:

Ho qualche dubbio sulla sk madre, nella mia zona ho trovato questa ASUS P7P55D chipset Intel p55, a 120 euro rispetto alla P6X58D cosa cambia???

la gforce 260 non mi sembra un granche' visto che ci sono le 480 e le ati 5xxx.

il blu-ray non mi interessa , quindi punterei piu' sulla scheda grafica.

il resto mi sembra abbastanza ok!!!!