KORG01 Inserito: 20 agosto 2010 Segnala Inserito: 20 agosto 2010 Ciao,qualche giorno fa, a seguito di un virus, ho avuto la brillante idea di ripulire il registro di sistema (!!!).Da allora, non mi trova un harware (e non mi installa driver) definito:IDE CONTROLLER SCSI/RAID AZCJ0J4O.In effetti, quando apro qualche video, dopo qualche minuto (circa 5) si blocca completamente il pc, sia video da internet che non.Ho reinstallato ed aggiornato i driver della scheda video (NVIDIA GeFRORCE 8600 GT) ma niente.Ho provato ad aggiornare i driver chipset intel, ma dopo un minuto di installazione, si blocca (ho provato a lasciarlo tutta la notte, ma al mattino era ancora piantato, come se installasse ma non lo faceva). Motherboard P5KPL-VM.AZCJ0J40 non trovo nulla in internet e non so più come muovermi.Qualcuno ha pietà di me e mi dà una mano?Vi ringrazio in anticipo.
il mago Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Hai fatto un gran brutta cosa ,per toccare il registro di sistema di un computer ,bisogna dico bisogna essere dei professionisti come quelli che lo anno costruito ,adesso ti mancano delle dll andate perse ,quindi l'unica cosa da fare se ai i dischi di ripristino della macchina oppure la partizione sul c di ripristino ,formattarlo e reinstallare il sistema operativo ,comunque non ho capito di che asus stiamo parlando il (modello )e nota bene se ai i dischi di ripristino ,dovresti avere la possibilita' di corregere solo il sistema operativo ciao
GiaGio10 Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Non so se può funzionare nel tuo caso comuque io sono riuscito a recuperare 2 PC, uno funzionava male andava in blocco casualmente mentre l'altro continuava a riavviarsi.Se il sistema operativo è WindowsXP e hai il disco di installazione puoi provare ad usare la console di ripristino, qui trovi la spiegazione:http://www.upyou.it/modules/sections/artic...artid=23&page=1Io nei miei due casi ho seguito questa procedura: 1. Inserisci il CD di installazione di windows Xp nel lettore 2. Avvia il programma di installazione 3. Quando richiesto digita R per accedere alla console di ripristino del sistema 4. Digita chkdsk c: /r 5. Una volta terminata l'operazione di ripristino, digita exit e successivamente esci dal programma di installazione. 6. Riavvia il pc senza il CD di installazione nel lettoreAl punto 4 io ho messo la lettera C perché il sistema era su quella partizione, se dovesse essere una partizione diversa devi mettere la lettera corrispondente.Saluti
KORG01 Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ciao,innanzitutto grazie per le risposte.La pulizia non l'ho fatta manualmente ma con CCleaner, del quale ho fiducia, ma credo che questa volta mi abbia.......trombato.adesso proverò con il ripristino, vediamo se ne esco vivo.Il pc ha la MB Asus, è un assemblato, infatti ho riportato il modello della motherboard.Intanto grazie ancora, ciao
KORG01 Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ho fatto quanto mi ha indicato GiaGio, c'è voluto un bel pò ma è andato a termine. Purtroppo continua a non vedermi questo maledetto hardware, e non trova il driver. Qualcuno ha idea a cosa si potrebbe riferire? Sopra ho postato che mi dice:IDE CONTROLLER AZCJ0J4OCiao, e grazie ancora
GiaGio10 Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Purtroppo non ho idea di cosa sia quel driver... non vorrei che il virus che hai rimosso abbiamo fatto danni e non sia colpa di CCleaner.Ad ogni modo io non uso quel programma ma cercando i rete vedo che crea dei backup quando si fa la pulizia:http://forum.swzone.it/applicazioni/86479-...cancellati.htmlSe tu hai i backup di CCleaner prova a ripristinare gli ultimi, credo che i file siano .reg e quindi basta cliccarci sopra per reinserirli nel registro.Come mai hai fatto la pulizia dopo aver rimosso il virus? Avevi problemi di funzionamento?Con cosa hai rimosso il virus?Se non risolvi ripristinando i backup di CCleaner mi sa che non ti rimane altro da fare che seguire i consigli de "il mago".
KORG01 Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Il virus l'ho rimosso con Malwarebytes, poi l'ho "ripassato" con Avast, tutti anche in mod. provvisoria.Purtroppo non trovo il backup di Ccleaner, mi basterebbe solo sapere a cosa si riferisce quell stamaledetto IDE....pensavo foss alla scheda video, ho reinstallato i driver (aggiornati) ma non è cambiato nulla....Ciao e grazie
GiaGio10 Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Inserita: 22 agosto 2010 L'interfaccia IDE o conroller SCSI/RAID come hai indicato nel primo post si riferisce alle periferiche tipo HD e CD-DVD drive.http://it.wikipedia.org/wiki/Integrated_Drive_ElectronicsLe schede grafiche sono su bus AGP, alcune volte sono su bus PCI (nel passato) e nei computer moderni sono su bus PCIe.Dal manuale della tua scheda vedo che ha un solo canale IDE, 4 canali SATA, un PCIe 16X mentre la scheda grafica è integrata.Quindi se il problema è un driver del controller IDE/SCSI/RAID probabilmente si è corrotto qualcosa che riguarda la configurazione o driver del chipset, non so dirti se del Intel G31 o Intel ICH7.Prova a cercare sul sito Asus se c'è qualcosa relativo a questi due componenti o al chipset http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=i5kte...ontent=downloadSaluti
KORG01 Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2010 KORG01+20/08/2010, 16:14--> (KORG01 @ 20/08/2010, 16:14) carissimo GiaGio,intanto ti ringrazio per l'infinita pazienza, ma se leggi il primo post, ho scritto che ho tentato di aggiornare il chipset, ma ....non c'è stata storia.Cercherò il driver del lettore, vediamo cosa succede, ma dubito.Gazie ancora (sono nelle tue mani ).Ciao
ignazioedo Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Ciao, inseriscil il Cd di Xp, poi su "Esegui" digita Sfc /scannow, se non hai fatto molti aggiornamenti potrebbe funzionare..
alexandro1 Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 prova ad utilizzare un programma come DRIVER GENIUS PROFESSIONAL EDITION per il recupero dei driver mancanti o dll riguardanti l'hardware
il mago Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 ciao ho visto dai vari post che non sei intenzionato a formattare il computer ,non fa niente ,pero'nessuno ti ha detto di provare a rimettere in ordine il bios del computer fai f2 al momento del accensione del computer entri nel bios vai a load setup default poi salva e exit e vedi se si è rimesso apposto seno' a mio avviso c'è solo la formattazione ciao
Messaggi consigliati