Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ieri mi sono arrivati i pezzi per il mio pc nuovo dall'america...

I pezzi sono i seguenti:

Scheda Madre: Asus P7P55d-e pro

Cpu: Intel Core i5 750 quad core 2.66Ghz (overclocckato fino a 3.2, appena compro il radiatore nuovo provo a portarlo a 3.5)

Scheda Video: Nvidia Gtx 460 Evga 1gb GDDR5 Superclocked (frequenze clocckate di circa 700Mhz)

HDD: Western Digital Green WD10 Ears 1TB

Ram: Corsair Gladiator 1600 (ultimo modello con i timing migliori) - 4Gb (Usero w7 a 32 bit quindi non ha senso prendere piu di 4gb)

Alimentatore: Corsair HX750Eu Modulare - 750w

Case: Cooler Master Haf 922

I pezzi gli ho ordinati tutti in america (tranne case e alimentatore per questioni di peso del pacco) e gli ho pagati si e no 1000 dollari...

Penso che sia un pc molto buono, sopprattutto se considerate che ho 16 anni e non lavoro e quindi non posso prendere pc extramegagalattici da 3mila euro. Il pc lo uso principalmente per:

-Grafica (montaggio video in 1080p con vegas o after effects) e per photoshop

-Compilare Programmi (C++, designing di siti internet)

-Progettazione grafica (AutoCad e Orcad)

-Dopo di tutto ovviamente anche per giocare... (se no non avrei preso quella scheda video xD)

Che ne dite?

Inserita:

buon computer a parte win7 32bit,

io opterei per la versione a 64bit, piu' performante, e senza limite di ram, soprattutto con i programmi che sfruttano l'architettura a 64bit, io con la stessa configurazione hardware, ad es. con call of duty 5 ho un guadagno di frame di 4-8 frame al secondo con una modesta sapphire radeon hd 5550 512mb ddr3 utilizzando solo win 7 64bit anziche' win 7 32bit. lo stesso vale per l'encoder video di film con codifica h264 anche se di poco il guadagno c'e', visto che con il sistema a 64bit anche la cpu lavora meglio.

• 4 months later...
Inserita:

hai fatto un buon affare..il computer così assemblato è molto performante, però ha ragione alexandro sul fatto di win7.Kmq per l'uso che ci fai andrebbe bene lo stesso.

Inserita:
mirko5230+17/01/2011, 20:16--> (mirko5230 @ 17/01/2011, 20:16)

biggrin.gif Ciao e Benvenuto,

certo che come esordio non è mica male:

1) Hai risposto ad un messaggio di Agosto 2010

2) Hai usato le abbreviazioni tipo sms vietate dal regolamento del Forum

Beh, che ti devo dire, stai solo un pochino attento la prossima volta...

Inserita:

Utente mirko5230, come prima cosa benvenuto e come seconda dai un'occhiatina al regolamento wink.gif.

j). Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Link Regolamento